Natale a New York: cosa fare e cosa vedere


Natale a New York. Ecco tutti gli eventi imperdibili per le feste nella Grande Mela suggeriti da NYC & Company.


NYC & Company, official destination marketing organization and convention and visitors bureau, invita gli abitanti del luogo, i residenti dei tre stati e i visitatori di tutto il mondo a vivere la città di New York per la stagione festiva 2022-2023. Essendo una delle destinazioni più iconiche per le vacanze, anche quest’anno New York sarà luogo di eventi ed esperienze tra food, shopping, cultura e intrattenimento in tutti e cinque i distretti. Il quarto trimestre è storicamente il più intenso dell’anno, con circa il 30% delle visite in città. Questa attesa e vivace stagione festiva si inserisce nella continua ripresa del turismo a New York, con 6,5 milioni di arrivi previsti solo per il periodo che va dal Giorno del Ringraziamento a Capodanno, mentre sono 56,7 milioni i viaggiatori attesi entro la fine del 2022, vale a dire circa l’85% dei livelli record raggiunti nel 2019.

ChicDestinations. Experience da non perdere

Natale a New York

“Un viaggio a New York City durante le festività natalizie è magico, sia che si tratti della prima visita sia che si tratti di una tradizione annuale”, ha dichiarato Fred Dixon, NYC & Company President and CEO, che aggiunge “da metà novembre a gennaio, ci aspettiamo che circa 6,5 milioni di persone da tutto il mondo visitino la città. I cinque distretti sono testimoni di una trasformazione che include esperienze uniche lungo la Fifth Avenue e il Rockefeller Center, oltre a nuovi mercatini di Natale, eventi e spettacoli imperdibili”. 

Tra gli eventi, spettacoli e attività per celebrare le festività natalizie nei cinque distretti di New York segnaliamo:

Grandi eventi annuali

@nycgo

●    Macy’s Thanksgiving Day Parade

24 novembre | Manhattan
La tradizionale parata di New York, caratterizzata da palloncini a grandezza umana, clown, performance, i più grandi musical di Broadway, apparizioni di celebrità e altro ancora, torna per la sua 96a edizione. Come sempre la parata partirà all’incrocio tra la West 77th Street e Central Park West e si concluderà davanti al flagship store di Macy’s Herald Square. 

●    Rockefeller Center Christmas Tree Lighting Ceremony

30 novembre | Midtown Manhattan 
L’Albero di Natale del Rockefeller Center è una tradizione da oltre otto decenni. La cerimonia di accensione del 30 novembre sarà caratterizzata da esibizioni e musiche di Natale suonate e cantate da artisti che verranno presto annunciati. L’albero si potrà ammirare fino a metà gennaio.

●    Lighting of the Largest Menorah in Brooklyn

18-25 dicembre | Prospect Heights, Brooklyn    
In ognuna delle otto notti della ricorrenza ebraica di Hanukkah, presso la Grand Army Plaza di Brooklyn verrà accesa la menorah più grande del distretto, con musica dal vivo, latkes caldi e regali per i bambini.

●    New Year’s Eve Times Square Ball Drop

31 dicembre – 1 gennaio | Times Square, Manhattan
The Waterford Crystal Times Square New Year’s Eve Ball brillerà a Times Square per tutta la stagione, ma assistere di persona alla sua discesa la notte di Capodanno è un modo spettacolare, unico nella vita, per inaugurare il nuovo anno. Milioni di persone guarderanno l’evento trasmesso a New York e in tutto il mondo, insieme agli spettatori di Times Square il 31 dicembre. A partire dal 1° dicembre, gli ospiti possono anche fermarsi al New Year’s Eve Confetti Wishing Wall per esprimere (di persona o online, qui) un desiderio per il nuovo anno su un piccolo coriandolo, che sarà poi lanciato insieme agli altri a mezzanotte. Gli ospiti possono anche seguire i dettagli su TSQ.org.

Performance entusiasmanti 

@nycgo

●    DREAM BIG!: Big Apple Circus ritorna al Lincoln Center per il 45esimo anniversario

9 novembre – 1 gennaio | Upper West Side, Manhattan
The Big Apple Circus è tornato per il suo 45° anniversario e invita i visitatori a vivere l’emozione della sua nuova, abbagliante stravaganza: DREAM BIG! Solo per otto settimane, il Big Top del Lincoln Center ospiterà stupefacenti meraviglie e audaci acrobazie, che faranno volare l’immaginazione verso le vette più impressionanti.

●    Christmas Spectacular Starring the Radio City Rockettes

18 novembre – 2 gennaio | Midtown Manhattan
L’amata tradizione natalizia torna ancora una volta al Radio City Music Hall per il suo annuale spettacolo musicale, che da quasi un secolo abbaglia il pubblico di tutte le età. Con costumi incredibili, canzoni, balli e diversi spettacoli ogni giorno, è arrivato il momento di tornare e godersi questa tradizione.

●    A Christmas Carol, a one-man show on Broadway 

21 novembre – 1 gennaio | Midtown Manhattan
In questo sorprendente adattamento di Broadway, l’attore Jefferson Mays, vincitore del Tony Award, incarna più di 50 ruoli. L’amata storia di Dickens con i personaggi di Ebenezer Scrooge, Tiny Tim e i quattro fantasmi, in scena al Nederlander Theatre, tornerà per la prima volta dal 2019 e incanterà gli spettatori.

●    George Balanchine’s The Nutcracker Presented by New York City Ballet 

25 novembre–31 dicembre | Upper West Side, Manhattan
The Nutcracker di George Balanchine torna al David H. Koch Theater del Lincoln Center per la sua rappresentazione annuale con costumi incredibili, magnifiche scenografie e l’iconica partitura di Tchaikovsky che trasporta il pubblico in un mondo fatato, con fiocchi di neve che volteggiano, bastoncini di zucchero che saltano e altro ancora. Il 27 novembre lo spettacolo andrà in scena al TDF Autism Friendly Performances.

●    The Christmas Show at St. George Theatre

9-11      dicembre | St. George, Staten Island
Questo amato teatro presenta il suo spettacolo annuale di Natale, una produzione di due ore piena di energia e una serie di canzoni e balli tempestati di strass che faranno la gioia di tutta la famiglia. Lo spettacolo funge anche da raccolta fondi per il St. George Theatre Restoration, Inc. durante la sua durata limitata a tre giorni.

●    Amateur Night Holiday Show at the Apollo

10 dicembre | Harlem, Manhattan
L’Apollo Amateur Night Holiday Special presenta i giovani talenti del segmento “Apollo Stars of Tomorrow” dello show. Il programma cattura lo spirito di giovani artisti che sperano di seguire le orme di leggende della musica come Ella Fitzgerald e H.E.R., le cui carriere sono state lanciate sul palco dell’Apollo.

●    The Magic Flute Holiday Presentation at The Met Opera

16 dicembre–6 gennaio | Upper West Side, Manhattan
The Met Opera’s , la versione ridotta in lingua inglese della magica fiaba di Mozart è un classico delle festività per il pubblico di tutte le età, che dà vita a una storia affascinante e a una musica incantevole. Quest’anno la serie vedrà la partecipazione del Maestro Duncan Ward, al suo debutto nella compagnia, che dirigerà l’irresistibile produzione di Julie Taymor.

●    The Brooklyn Nutcracker at Kings Theatre

17 dicembre | Flatbush, Brooklyn
The Brooklyn Nutcracker presenta personaggi e scene familiari del classico delle feste per rappresentare le diverse tradizioni e la vibrante cultura di Brooklyn. Dalla vecchia Brooklyn olandese all’iconica Flatbush Avenue, la produzione è fresca e piena di virtuosismi e celebra lo spirito del quartiere.

●    The New York String Orchestra at Carnegie Hall

24 dicembre | Midtown Manhattan
Amatissima dal pubblico della Carnegie Hall da oltre 50 anni, la New York String Orchestra torna per il suo concerto annuale della vigilia di Natale diretta da Jaime Laredo e vedrà esibirsi alcuni dei più celebri giovani musicisti della nazione insieme ad artisti ospiti, tra cui il violinista venezuelano Rubén Rengel, che si unirà all’orchestra per il virtuosistico Concerto in la minore di J. S. Bach.

●    Kwanzaa: A Regeneration Celebration at the Apollo Theater

30 dicembre | Harlem, Manhattan
L’Apollo Theater ospiterà l’annuale Kwanzaa Celebration con la partecipazione del Abdel Salaam’s Forces of Nature Dance Theater in una potente serata di musica, percussioni e danza moderna e africana. La celebrazione di quest’anno avrà come ospite speciale l’artista Pauline Jean e celebrerà la stagione con momenti di unità, autodeterminazione, condivisione e restituzione alle comunità locali.

Usa New York: tutte le novità di autunno 2022 e 2023

Luminarie

@nycgo

●    Shine Bright Only at Hudson Yards

Per tutta la stagione | Hudson Yards, Manhattan
L’esperienza Shine Bright tornerà ancora una volta a Hudson Yards. Con oltre 2 milioni di luci scintillanti, Shine Bright Only at Hudson Yards, presentato da Wells Fargo, vedrà il quartiere adornato da 115 miglia di luci, 725 alberi sempreverdi vestiti e scenografie illuminate alte 16 metri, con una mongolfiera centrale di 32 piedi sospesa nella The Great Room of The Shops and Restaurants.

●    NYC Winter Lantern Festival: Journey to the East

21 ottobre- 21 gennaio | St. George, Staten Island
Il NYC Winter Lantern Festival torna per il quarto anno e trasforma un nuovo luogo, il SIUH Community Park di Staten Island, in un coinvolgente mondo di luci. I visitatori potranno godere di oltre otto acri di luminescenza, oltre a un DJ dal vivo, projection mapping, venditori di cibo e molto altro ancora.

●    NYC Winter Lantern Festival: Illuminate the Farm at Queens County Farm Museum

11 novembre – 8 gennaio | Glen Oaks, Queens
Tornato per il secondo anno, il NYC Winter Lantern Festival trasformerà la Queens County Farm in un’oasi immersiva e radiosa, con luci festose e lanterne fatte a mano a forma di fiori, trattori, animali della fattoria e altro ancora.

●    Lightscape at Brooklyn Botanic Garden

16 novembre – 8 gennaio | Prospect Heights, Brooklyn
Esplorate il giardino dopo il tramonto con il Lightscape illuminato, che celebrerà la bellezza della natura con un incantevole percorso di un miglio attraverso il paesaggio di 52 acri del BBG. Tutto esaurito nella sua prima stagione, quest’anno lo spettacolo illuminato dopo il tramonto presenta nuove opere d’arte accanto a quelle tradizionali. Ammirate il Winter Cathedral tunnel, il Fire Garden e il Sea of Light oltre a nuove opere luminose di artisti locali, accompagnate da una colonna sonora curata.

●    Bronx Zoo Holiday Lights

18 novembre – 8 gennaio | Bronx Park, The Bronx
Con oltre 360 lanterne che rappresentano quasi 90 specie animali e vegetali, il festival delle luci natalizie del Bronx Zoo, dedicato alle famiglie, metterà in contatto i visitatori con la fauna selvatica e i luoghi selvaggi. Durante le serate, il parco prende vita con l’allegria delle festività natalizie grazie a giochi di luce coinvolgenti, lanterne animali progettate su misura (alcune a grandezza naturale, altre a grandezza naturale) e spettacoli di luce animati che scintillano in tutto lo zoo. I festeggiamenti sono completati da leccornie stagionali, musica classica per le feste e altri intrattenimenti festosi. L’amata tradizione incanterà sicuramente i visitatori di tutte le età, rendendola il modo perfetto per dare il via alle festività di quest’anno.

●    NYBG GLOW

Date selezionate dal 18 novembre all’8 gennaio | Bedford Park, The Bronx
Scoprite la bellezza del New York Botanical Garden attraverso NYBG GLOW, che illuminerà il paesaggio e gli edifici storici del giardino dopo il tramonto con una nuova esperienza colorata di 1,5 miglia. Sulla base delle serate che hanno registrato il tutto esaurito negli ultimi due anni, l’evento si estenderà a un numero ancora maggiore di magnifiche collezioni del giardino, diventando un’esperienza imperdibile in questo periodo natalizio.

●    Amaze Light Festival at Citi Field

Date selezionate dal 20 novembre all’8 gennaio | Flushing, Queens
Amaze Light Festival accoglie visitatori di ogni età per far loro sentire lo spirito delle feste in un universo di scintille, musica, cibo, danza, festeggiamenti e meraviglia. Gli ospiti saranno accolti dagli adorabili personaggi Zing e Sparky del libro di fiabe Amaze, che daranno vita ai ballerini, ai cantanti e allo spettacolo di luci con i loro poteri magici. Visitate il mercatino e poi fermatevi a prendere un dolcetto al Sparky’s Sweet Spot. Gustate le prelibatezze culinarie dolci e salate, oltre a bevande e cocktail speciali. Scendete sulla ghiacciata Thrill Hill di Zing, ammirate le meraviglie di un viaggio in treno, scrivete una lettera a Babbo Natale e create ricordi che dureranno per tutta la vita.

●    Christmas Lights Tour of Dyker Heights

Dall’1 al 31 dicembre, esclusi 24 e 25 | Dyker Heights, Brooklyn
Recatevi a Brooklyn per ammirare le stravaganti luminarie natalizie di Dyker Heights, note anche come “Dyker Lights”. Questo tour guidato in autobus, con partenza da Manhattan, offre ai visitatori un’esperienza speciale per ammirare le case decorate in modo unico, conoscere la storia e le storie della tradizione del quartiere e molto altro ancora.

●    Holiday Tinker Festival: Santa’s Workshop & Tree Lighting

3 dicembre | Flushing, Queens
La Lewis Latimer House Museum terrà la sua annuale accensione dell’albero e ospiterà divertenti attività invernali, perfette per le famiglie e i bambini di tutte le età. Gli abitanti del luogo e i visitatori sono invitati per una sola notte a sperimentare mini esperimenti invernali al Polo Nord, a costruire un pupazzo di neve commestibile presso l’Elf Tinker Shop o a divertirsi con arti e mestieri di pan di zenzero con la signora Claus.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo di New York
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti