2023 motivi per visitare Torino e provincia!


Iniziative, eventi e servizi per scoprire il territorio di Torino e Provincia nel 2023. Dalla montagna, allo shopping, passando per l’arte e la natura. 


Con il nuovo anno, numerosi sono gli appuntamenti da segnare in agenda a Torino. A febbraio, dopo 2 anni, non perdere lo Storico Carnevale d’Ivrea con la famosa battaglia delle arance. Per gli appassionati di sport: il Fencing Grand Prix di fioretto, le Final Eight di Coppa Italia di basket, il Giro d’Italia, il Bike Up 2023 Electric power festival e per il 3° anno le Nitto ATP Finals di Tennis. Novità 2023 il Salone del Vino dal 4 al 6 marzo e a maggio il consolidato Salone Internazionale del Libro. Nella settimana di Pasqua, la mostra A tu per tu con Leonardo. Non manca la musica con il Kappa FutureFestivalStupinigi Sonic Park per citare solo alcune rassegne. A novembre i tanti eventi di Contemporary Art. E poi sarà di nuovo Natale!

ChicDestinations. Experience da non perdere

Vacanze sulla neve

Le montagne torinesi sono una delle più estese aree sciistiche di tutte le Alpi, conosciute in tutto il mondo anche grazie alle Olimpiadi Torino 2006. La Vialattea e Bardonecchia Ski offrono un terreno ideale sia per i principianti sia per i più esperti degli sport invernali. Puoi arrivare a Oulx e Bardonecchia anche con l’alta velocità in Frecciarossa!

Montagna per tutti

11a edizione della rassegna che propone – da gennaio ad aprile – 22 appuntamenti per vivere insieme grandi emozioni e promuove la bellezza della montagna in tutte le sue forme.  A gennaio: 8/01 a Ceres: escursione alla Madonna degli Angeli; 15/01 ciaspolata diurna a Mezzenile – 21/01 ciaspolata notturna a Lemie e il 28/01 a Rubiana Colle del Lys.

Saldi invernali 2023 a Torino

In Piemonte il 5 gennaio sono iniziati i saldi invernali. Approfitta di questo periodo per passeggiare sotto i 12 kilometri di portici di Torino e concederti una pausa nei caffè storici della città tra un acquisto e l’altro: perché non fare la scorta dei prodotti tipici per gustare Torino anche a casa propria? Alcuni suggerimenti? I famosi Agnolotti del plin, la Toma di Lanzo , il Genepi o i giandujotti, le paste di meliga.

Residenze reali sabaude di Torino

Vivi una giornata da Re o da Regina visitando la Corona di Delizie dei Savoia: uno straordinario insieme di Regge e Castelli che sorsero intorno a Torino tra il ‘500 e il ‘700 come luoghi di svago della raffinata vita di corte e testimonianza del potere di Casa Savoia. Le Residenze Sabaude fanno parte del Patrimonio mondiale Unesco e puoi visitarle ad un prezzo imperdibile con la Torino+Piemonte Card!

Merenda reale

L‘ora della merenda si può trasformare in un piccolo viaggio nel tempo: assapora una Merenda Reale® nei caffè storici o nelle caffetterie delle Residenze Reali aderenti all’iniziativa. Puoi scegliere tra una fumante cioccolata calda o un Bicerin, offerti insieme agli irresistibili “bagnati” e altre specialità al cioccolato rigorosamente da intingere come savoiardi, baci di dama, torcetti, lingue di gatto, canestrelli, cri cri, diablottini e gianduiotti.

Torino e Provincia: nel primo semestre bilancio positivo

Arte e mostre

Per gli amanti dell’arte, alcune mostre dei musei e delle mostre previste per il 2023 in Piemonte.

– David Bowie – Steve Schapiro: America. Sogni. Diritti Mostra Fotografica;

– Rembrandt Incontra Rembrandt – Dialoghi In Galleria;
– John Constable – Paesaggi dell’anima;

– Il Dono di Thot: leggere l’antico Egitto;

– I negozi Olivetti. Poter scegliere la bellezza;

– Pinocchio around the world;

– Christo e Jeanne-Claude. Projects

Parco Nazionale Gran Paradiso 

IParco Nazionale Gran Paradiso ha un fascino tutto particolare in inverno e sono numerose le attività proposte dalle guide. Un esempio? Racchette per tutti: una facile escursione con le ciaspole alla scoperta del parco e della natura innevata, adatta a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa pratica ma anche a coloro che desiderano immergersi nella magia della natura in inverno. Al termine sarà possibile gustare un pranzo tipico di montagna!

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo di Torino e Provincia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.