Dormire in Svizzera: 3 Hotel tradizionali

Gli Hotel Tipici della Svizzera offrono un’architettura regionale, un’atmosfera genuina e una varietà che rispecchia le molte sfaccettature del paese. Palazzi cittadini, locande di campagna e pernottamenti estivi in alberghi d’altura, tutti si distinguono per ospitalità, prelibatezze locali e un’esperienza vacanziera in puro stile svizzero

Gli Hotel tipici della Svizzera offrono:

  • Calore

Grazie al loro stile architettonico tradizionale e all’atmosfera rurale, questi alloggi sono un luogo in cui rifugiarsi nella massima accoglienza.

  • Vicinanza

Con radici regionali molto profonde, questi alberghi permettono agli ospiti di immergersi nelle tradizioni offerte dal luogo, dal formaggio fatto in casa nel buffet della colazione fino al legno lavorato localmente che abbellisce le camere.

  • Cordialità

Come nella migliore tradizione, i proprietari instaurano un rapporto diretto e cordiale con gli ospiti permettendo loro di vivere appieno il fascino tradizionale dei luoghi.

3 Hotel tradizionali dove dormire in Svizzera:

  • 3100 Kulmhotel Gornergrat

@My Switzerland, 3100 Kulmhotel Gornergrat

Si possono quasi toccare le stelle: questo hotel di lusso di montagna ad un’altitudine di 3100 metri è in posizione isolata fra grandiose cime. Le 22 camere arredate con gusto in moderno stile alpino hanno vista sul Cervino oppure sul Monte Bianco. La lussuosa suite nella torre con le finestre arrotondate è esclusiva. Ospita un elegante ristorante «Vis-à-Vis» e il ristorante self-service con panorama, terrazza solarium. L’hotel dispone di un’ampia area commerciale. Raggiungibile in 33 minuti da Zermatt con la Gornergrat Bahn. WLAN gratuito.

Se volete evadere dalla quotidianità e nel contempo provare un’emozione particolare, all’albergo 3100 Kulmhotel Gornergrat siete al posto giusto. Anche per voi, per i vostri partner commerciali o colleghi di lavoro questo albergo vi propone la cornice perfetta per raggiungere insieme l’obiettivo del vostro evento, svolgendo un‘attività all’aria aperta. Se avete bisogno inoltre di sale per workshop o riunioni, siamo lieti di mettervi a disposizione gli spazi del nostro albergo partner Riffelberg (a 10 minuti di treno dal Gornergrat).

  • Hotel Bären

@My Switzerland, Hotel Bären

Struttura a 3 stelle, l’Hotel Bären si trova in posizione tranquilla nella località chiusa al traffico di Wengen, a circa 350 metri dalla stazione ferroviaria, con vista sulla Jungfrau, sulla Lauterbrunnental e sulle vette alpine delle montagne circostanti dell’Oberland bernese. Tutte le camere, molte con balcone, sono dotate di doccia/WC e TV via cavo a schermo piatto. La cucina offerta nel ristorante e sulla terrazza estiva propone piatti stagionali a base di prodotti regionali e integra diverse erbe e fiori alpini provenienti dal giardino di proprietà. Nella struttura è presente una sala giochi per bambini.

  • Hotel Central am See

@My Switzerland, Hotel Central am See

Hotel tre stelle superior con posizione cinque stelle sotto il Rigi a Weggis. Posizione idillica in riva al Lago dei Quattro Cantoni. Romantico e pieno di charme. Splendide camere con magnifica vista sul lago e sulle montagne. Piscina riscaldata in giardino, con prato per le sdraio e accesso diretto al lago. Rigi-Stübli con caminetto, giardino d’inverno e terrazza sul lago. Entrate e iniziate a sognare.

La regina delle montagne troneggia sopra questo hotel, ma grazie a questa posizione direttamente sul lago e alla vista sul panorama montano, anche gli ospiti si sentono re e regine. In un attimo, con la vicina funivia si raggiunge la vetta del Rigi, da dove si può ammirare una vista panoramica sulle Alpi. Chi preferisce prendere una boccata d’aria fresca in valle, può scegliere una romantica navigazione. Il punto di attracco si raggiunge con una breve passeggiata.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.