Città di Bordeaux: cinque experience da vivere in coppia


Scoprire la città di Bordeaux attraverso experience di coppia e tour originali


Bordeaux è una città ideale per le coppie che vogliono scoprire lo stile di vita della Nuova Aquitania. La sua architettura del XVIII secolo, le sue terrazze sulle rive della Garonna, i suoi ristoranti stellati e la sua attività culturale fanno di questa città una meta imperdibile in Francia.

Visite classiche o insolite di Bordeaux, a voi la scelta!

Vista su Bordeaux e il quartiere di Chartrons dalla riva destra.

@France, Vista su Bordeaux e il quartiere di Chartrons dalla riva destra.

Gli amanti che visitano Bordeaux possono percorrere un classico itinerario della città, a piedi, in bicicletta o in autobus.

Oppure possono scoprire la capitale della Nuova Aquitania da una prospettiva diversa durante una crociera sulla Garonna. Le visite offerte dall’Ufficio del Turismo di Bordeaux sia per singoli che per gruppi attorno a temi diversi come la storia, la gastronomia o vino. I tour durano da due ore a una giornata intera.

Scopri il nuovo Bordeaux: il quartiere dei Bassins à Flot

I Bassins des Lumières nell'ex base sottomarina di Bordeaux, diventata il più grande centro di arte digitale del mondo.

@France, I Bassins des Lumières nell’ex base sottomarina di Bordeaux, diventata il più grande centro di arte digitale del mondo.

Una degustazione di coppia per conoscere i vini di Bordeaux

Vista della Cité du Vin, "il faro di Bordeaux" e crociera con Bordeaux River Cruise.

@France, Vista della Cité du Vin, “il faro di Bordeaux” e crociera con Bordeaux River Cruise.

Experience di coppia: tour in bicicletta e serata romantica nel vigneto

Giro in bicicletta nel vigneto di Bordeaux.

@France, Giro in bicicletta nel vigneto di Bordeaux.

Con circa 7.000 châteaux, il vigneto bordolese è uno dei più importanti Bordeaux e costituisce un buon punto di partenza per un’escursione di mezza giornata o giornata intera nelle principali regioni vinicole e denominazioni di punta come Saint-Emilion, Médoc, Sauternes, Graves o Pomerol. Una delle sei strade del vino con l’etichetta Vignobles et Découvertes permette di scoprire il mondo dei vini di Bordeaux, degustarli e incontrare appassionati viticoltori. Questi percorsi possono essere fatti a piedi o in bicicletta.

E per chi desidera concludere la giornata con un’esperienza unica, è possibile pernottare in alloggi insoliti. Suggerimenti? Dormire in una botte allo Château de Bonhoste o scoprire la vinoterapia a Sources de Caudalie.

Vendemmia bordolese in coppia

Notte insolita nel cuore del vigneto di Bordeaux.

@France, Notte insolita nel cuore del vigneto di Bordeaux.

La vendemmia è una fase cruciale del lavoro delle vigne e alcuni viticoltori desiderano condividere con i visitatori questo momento di convivialità. Una grande esperienza per riconnettersi con la natura e il territorio in una delle mete enoturistiche più romantiche al mondo.

 

Vino e paesaggi mozzafiato: ecco cosa fare a Saint-Emilion

Fonte: France

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.