Toscana, le terme di Petriolo immerse nella natura

Le Terme di Petriolo sono immerse nel verde tipico delle colline senesi tra la Val di Merse e la Maremma. Il posto ideale per una giornata di relax immersi nella natura.

Le terme di Petriolo in Toscana

Le acque termali dei Bagni di Petriolo sgorgano dalla sorgente situata sulla riva del torrente Farma ad una temperatura di 43°C e si caratterizzano per la presenza di idrogeno solforato, un’acqua ricca di sali e ipertermale, dalle molteplici proprietà terapeutiche. Il complesso Termale Bagni di Petriolo ha come servizi le piscine termali terapeutiche, un moderno Centro Benessere e le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale di Fanghi, Bagni e Inalazioni.

Toscana, le terme di Petriolo conosciute sin dall’epoca romana

Le prime notizie dei Bagni di Petriolo risalgono al 1230 ed erano già conosciute fin dall’epoca romana tanto da essere citate in un’orazione di Cicerone e in un epigramma di Marziale. Furono inoltre frequentate da personaggi illustri come alcuni componenti della famiglia dei Medici, i Malatesta di Pesaro, il Duca di Urbino Federico III di Montefeltro e i Gonzaga da Mantova.

Un’oasi di pace lontana dalla città che offre un’occasione unica per godersi una pausa completamente immersi nella natura.

Viaggio nel Rinascimento a Siena

Fonte: Terre di Siena

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.