5 sport acquatici da fare in Trentino


Chi ama lo sport non rimane sulla riva. In Trentino vela, windsurf, canoa, kayak, SUP: scegli il tuo sport sul lago!


Come fai a spiegare a chi decide di restare a riva cosa si prova a catturare la spinta del vento che ti fa volare sul pelo dell’acqua? O quando sali sulla tavola e, pagaia in pugno, scopri spiagge e posti segreti che gli altri non vedranno mai? Tu sei lì, in equilibrio tra l’azzurro del lago e quello del cielo, nel silenzio della montagna, mentre gli altri sono lontani, fermi sull’arenile a guardare.

Per te che ami lo sport, il lago è energia, adrenalina, sfida, emozione. Come se tra te e lui ci fosse un legame speciale che gli altri, stesi sulla spiaggia a prendere il sole, non riusciranno mai a capire fino in fondo.

Hai già deciso da che parte stare, devi solo scegliere che sport fare quest’estate.

1. Windsurf

Come puoi immaginare, se parliamo di windsurf non possiamo che partire dal lago di Garda: vento da catturare, paesaggi di montagna meravigliosi e servizi ad hoc. Forse però non sai che ci sono altri laghi in cui praticare questo sport. Magari è l’estate giusta per scoprirli!

2. Canoa e Kayak

L’ideale per scivolare dolcemente sui laghi del Trentino e raggiungere spiaggette nascoste o scovare prospettive insolite che non vedrai mai se resti a riva. I laghi del Trentino sono famosi per i paesaggi alpini che li abbracciano. Ammirarli da una canoa o un kayak è pura poesia.

Un’estate in malga in Trentino

3. Vela

Sicuramente, se si parla di vela, il lago di Garda è un must assoluto. Ogni anno velisti da tutta Europa si trovano qui per catturare l’Òra e il Pelèr, i due venti che ne increspano le acque e le rendono perfette per questo sport. Non è l’unico lago però, ce ne sono anche altri. Li trovi qui!

4. SUP

È uno sport che si sta facendo sempre più strada, perché unisce al piacere di un’attività salutare e rinvigorente, il senso di equilibrio e la capacità di coordinazione: una piccola sfida alla portata di tutti. In Trentino ci sono molti laghi attrezzati per questo sport. Qui trovi i migliori.

5. Sci nautico

Ebbene sì, al lago di Caldonazzo è possibile praticare anche lo sci nautico. Si tratta dell’unico luogo in Trentino dove si può provare questa affascinante disciplina. Se ami l’adrenalina e ti piace cimentarti con uno sport fuori dal comune, vieni a provare l’ebbrezza di un giro in equilibrio sulle onde del lago!

Fonte: Sito ufficiale del turismo Trentino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.