Capri, 10 cose da fare e vedere su quest’isola

Capri Fonte: Agenzia Nazionale Turismo

Capri, l’isola nel Golfo di Napoli, è piccola ma suggestiva. È famosa per il territorio scosceso, lo shopping, il limoncello, e i sandali di cuoio artigianali. Uno dei posti più conosciuti è la Grotta Azzurra, una cavità buia in cui l’acqua del mare si tinge di blu grazie alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole. Qui vi suggeriamo 10 cose da fare e vedere a Capri.

10 cose da fare a Capri: 

  • Passeggiata per il centro di Capri

Visita il centro di Capri, esplora le strade tortuose, i negozi di lusso e i caffè all’aperto. Non dimenticare di ammirare la famosa Piazzetta, il cuore pulsante dell’isola.

  • Giro in barca intorno all’isola

Fai un giro in barca per ammirare la bellezza della costa e delle grotte, come la famosa Grotta Azzurra. Potrai anche avvistare i Faraglioni, le caratteristiche formazioni rocciose di Capri.

  • Visita ad Anacapri

Passeggia per le strade di Anacapri, ammira la vista panoramica dall’alto e visita la Chiesa di San Michele, famosa per il suo pavimento a maioliche.

  • Salita al Monte Solaro

Prendi la seggiovia per raggiungere il Monte Solaro, il punto più alto dell’isola, e goditi una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulla Costiera Amalfitana.

  • Giardini di Augusto e Via Krupp

Visita i Giardini di Augusto, un parco panoramico con vista sui Faraglioni e sulla Marina Piccola. Passeggia poi lungo la Via Krupp, una strada panoramica che collega i giardini alla Marina Piccola.

  • Villa Jovis

Esplora le rovine di Villa Jovis, una delle residenze dell’imperatore romano Tiberio, e scopri la storia dell’isola durante l’epoca romana.

  • Marina Grande e Marina Piccola

Rilassati sulle spiagge di Marina Grande e Marina Piccola, due delle principali aree balneari di Capri. Puoi fare un tuffo nelle acque cristalline o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia.

  • Sentiero dei Fortini

Percorri il Sentiero dei Fortini, un’escursione panoramica che collega le antiche torri di avvistamento e i fortini costruiti per proteggere l’isola dalle incursioni dei pirati.

  • Degustazione di specialità locali

Assapora la cucina locale, come la caprese (insalata con pomodoro, mozzarella e basilico) e i ravioli capresi. Non dimenticare di assaggiare il famoso Limoncello di Capri.

  • La Grotta Azzurra

Salta su una barchetta a remi ed entra in un antro da favola dove galleggiare è un po’ volare. Un’esperienza che ricorderai per tutta la vita!

Capri, il percorso del Passetiello

Fonte: Capri Tourism

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.