Da un giro sul London Eye a una cena con vista sul Tower Bridge, potrete visitare le più famose attrazioni turistiche di Londra con l‘itinerario di un giorno.

Mattino: London Eye e London Aquarium

Dal London Eye si possono vedere molte delle attrazioni principali di Londra, incluse le Houses of Parliament, il Big Ben e la Cattedrale di St Paul.

Dopo aver visto Londra dall’altro, potete fare una passeggiata sulle rive del Tamigi fino all’acquario SEA LIFE London, situato a meno di un minuto di distanza. Nell’acquario si trova una delle più complete collezioni di animali marini del mondo, inclusi squali, coccodrilli, pinguini e cavallucci marini. Da non perdere il momento dei pasti e le conferenze.

Pranzo: Cattedrale di St Paul

@Visit London, Cattedrale di St Paul

Dall’acquario di Londra, prendete l’autobus o la metropolitana verso la Cattedrale di St Paul, a nord del fiume. E se vi sentite pieni di energia, perché non andare a piedi? Durante la passeggiata potrete vedere molte altre attrazioni turistiche londinesi, inclusa la galleria d’arte Tate Modern.

A St Paul, è possibile pranzare nel café o nel ristorante, entrambi specializzati in cucina tradizionale e stagionale britannica. Per entrare nella cattedrale è richiesto il pagamento del prezzo di entrata.

Pomeriggio: Madame Tussauds o London Dungeon

@Visit London, London Dungeon

Non c’è bisogno di essere per forza una celebrità per poter scattare una foto con Brad Pitt o con la Regina. Basta salire sulla metropolitana, scendere alla stazione di Baker Street e visitare il Madame Tussauds. Questa nota attrazione turistica di Londra è piena di statue di cera realistiche, raffiguranti celebrità, leader internazionali e protagonisti del mondo dello sport.

Se invece preferite qualcosa di più cruento, passate allora il pomeriggio nello spettrale London Dungeon. Situata vicino al London Eye, questa popolarissima attrazione turistica include giostre del terrore e oggetti legati alla storia di Londra.

Sera: cena con vista

@Visit London

Per chiudere in bellezza la giornata, cenate in uno dei ristoranti lungo le rive del Tamigi.

Le Pont de la Tour è situato vicino al Tower Bridge ed è noto per la sua cucina contemporanea francese e la sua carta dei vini. Programmando bene i tempi del vostro arrivo, potrete anche scattare una foto del più famoso ponte di Londra al tramonto.

LOxo Tower Restaurant & Brasserie, invece, offre una vista del fiume dall’alto, oltre a cibo britannico contemporaneo di ottima qualità.

@visitlondon

A Londra a bordo di un bus assaggiando i piatti tipici britannici

Fonte: Visit London