Kayak, surf, sup: ecco cinque sport acquatici da fare sui laghi del Trentino


Surf, vela, sup, kayak e tanti altri sport acquatici da fare in Trentino. Vieni a scoprirli tutti!


Come fai a spiegare a chi decide di restare a riva cosa si prova a catturare la spinta del vento che ti fa volare sul pelo dell’acqua? O quando sali sulla tavola e scopri spiagge e posti segreti che gli altri non vedranno mai? Tu sei lì, in equilibrio tra l’azzurro del lago e quello del cielo, nel silenzio della montagna, mentre gli altri sono lontani, fermi sull’arenile a guardare.

Per te che ami lo sport, il lago è energia, adrenalina, sfida, emozione. Come se tra te e lui ci fosse un legame speciale che gli altri, stesi sulla spiaggia a prendere il sole, non riusciranno mai a capire fino in fondo.

Hai già deciso da che parte stare, devi solo scegliere quale sport acquatico fare quest’estate.

  • Windsurf, sul lago di Garda, Trentino

@Visit Trentino, Windsurf

Come puoi immaginare, se parliamo di windsurf non possiamo che partire dal lago di Garda: vento da catturare, paesaggi di montagna e servizi ad hoc. Forse però non sai che ci sono altri laghi in cui praticare questo sport. Magari è l’estate giusta per scoprirli!

  • Sport acquatici: Canoa e Kayak

L’ideale per scivolare dolcemente sui laghi del Trentino e raggiungere spiaggette nascoste o scovare prospettive insolite che non vedrai mai se resti a riva. I laghi del Trentino sono famosi per i paesaggi alpini che li abbracciano. Ammirarli da una canoa o un kayak è pura poesia.

  • Vela sul lago di Garda, Trentino

Sicuramente, se si parla di vela, il lago di Garda è un must assoluto. Ogni anno velisti da tutta Europa si trovano qui per catturare l’Òra e il Pelèr, i due venti che ne increspano le acque e le rendono perfette per questo sport.

  • SUP, il nuovo sport acquatico

@Visit Trentino, Sup

È uno sport che si sta facendo sempre più strada, perché unisce al piacere di un’attività salutare e rinvigorente, il senso di equilibrio e la capacità di coordinazione: una piccola sfida alla portata di tutti. In Trentino ci sono molti laghi attrezzati per questo sport.

  • Sci nautico sui laghi del Trentino

Ebbene sì, al lago di Caldonazzo è possibile praticare anche lo sci nautico. Si tratta dell’unico luogo in Trentino dove si può provare questa disciplina. Se ami l’adrenalina e ti piace cimentarti con uno sport fuori dal comune, vieni a provare l’ebbrezza di un giro in equilibrio sulle onde del lago!

Sport e relax sul Lago di Garda: sei experience da vivere qui

Fonte: Visit Trentino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.