Una crociera fluviale in Francia


Un nuovo modo di viaggiare in famiglia o con gli amici: il turismo fluviale! Scopri tutti i vantaggi di scegliere una crociera sul fiume in Francia. 


Una crociera fluviale è LA proposta di viaggio che soddisferà tutte le tue aspettative! Una modalità di viaggio originale e divertente: Le Boat ti mette a disposizione un’imbarcazione che diventerà la tua casa e il tuo mezzo di trasporto durante tutta la vacanza.

Approfittando di una vacanza in houseboat, potrai navigare lungo i fiumi, i canali e i laghi di Francia con la tua famiglia o i tuoi amici. Sarà possibile condividere momenti indimenticabili e scoprire una grande varietà di paesaggi e attività.

Il Canal du Midi è la destinazione ideale per gli amanti del vino e del patrimonio culturale, la Borgogna è perfetta per gli appassionati di gastronomia, per i fan della pesca e per chi cerca pace e tranquillità, per i più sportivi invece c’è il Lot, mentre chi ama le tradizioni e i miti sceglierà la Bretagna? Qualunque regione tu scelga, troverai sicuramente del buon vino, un’eccellente gastronomia, splendidi paesaggi e luoghi d’interesse storico.

5 rooftop da sogno per godere dell’estate in Costa Azzurra

Vacanze culturali

Navigare lungo il Canal du Midi è senza dubbio il modo migliore per scoprire la regione Languedoc-Roussillon e le sue tante meraviglie: si tratta di una delle più famose regioni francesi per il turismo fluviale!
Da scoprire lungo il Canale… i famosi siti Catari: i borghi medievali, le città di Tolosa e di Carcassonne. Ma anche i castelli di Lastours, Termes, Puivers e molti altri… Risolverai i segreti dei tesori dei Catari?

Vacanze gastronomiche

ICanal du Midi offre un patrimonio gastronomico fuori dal comune, famoso in tutto il mondo per la sua ricchezza e diversità!
Ma poi… cosa gustare? Lungo il Canale, trovi una grande varietà di vigneti. Gaillac, Coteaux di Languedoc, Limoux, Saint Chinian: tanti sapori indimenticabili, e il buon gusto del sole!
E visto che “la fame vien navigando”, prova il famoso cassoulet di Castelnaudary, le salsicce di Tolosa, la bouillabaisse alla Seitoise, le ostriche di Thau…

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Francia

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.