Londra: i migliori musei da visitare con i bambini


Londra ospita numerosi musei e attrazioni adatti alle famiglie. Ecco i musei più divertenti da visitare con i bambini.


Che si tratti di trovare cose insolite da vedere al Museo di Storia Naturale, mostre bizzarre al Museo della Scienza, meraviglie marittime al Royal Museums Greenwich o approfondire la storia della capitale al Museo dei Trasporti di Londra, a Londra ci sono una miriade di ottimi musei per famiglie. La maggior parte dei musei di Londra offre attività divertenti o interattive per bambini e altre cose da fare per i bambini, e quasi tutti sono ad ingresso gratuito. Scegli tra i migliori musei per famiglie di Londra.

Museo dei trasporti di Londra

Il London Transport Museum a Covent Garden ospita mostre che collegano i trasporti con la storia di Londra. Trova più di 80 veicoli, tra cui un autobus rosso londinese e il primo treno della metropolitana al mondo. Le gallerie sono piene di mostre su cui i bambini possono giocare. Cerca All Aboard, l’area interattiva per bambini. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni.

HMS Belfast

Sali a bordo della più grande nave da guerra conservata della Seconda Guerra Mondiale in Europa e vivi la leggenda della HMS Belfast. La nave ha nove ponti ricchi di storia, dal Ponte del Capitano alla mensa dei marinai, e offre attività pratiche per i bambini. Sono disponibili tour audio gratuiti per famiglie.

Prezzi a partire da £ 4,50
Prenota ora

Il British Museum

@visitlondon

Il British Museum è uno dei più grandi al mondo ed espone oggetti dalla preistoria ai tempi moderni. Intrattieni i bambini al Digital Discovery Center e dai un’occhiata agli eventi gratuiti per bambini di tutte le età. Sono disponibili anche zaini per attività gratuiti.

Londra: i tour più insoliti da provare

Museo di Storia Naturale

Incontra una balenottera azzurra a grandezza naturale o un ruggente dinosauro T-Rex. Al Museo di storia naturale, i bambini possono immergersi nel Darwin Centre, provare il laboratorio scientifico Investigate o provare la macchina del terremoto. Si applicano alcuni costi.

Museo della Scienza

I musei non sono più adatti alle famiglie del Museo della Scienza. Ripercorri la storia del razzo spaziale, incontra Isambard Kingdom Brunel o guarda un film in 3D. Gli adolescenti potranno cimentarsi con Wonderlab e i più piccoli adoreranno Pattern Pod. Si applicano alcuni costi.

Giovane V&A

Inaugurato il 1° luglio 2023, Young V&A consente ai bambini e ai giovani di sperimentare l’artista che è in loro. Creato pensando ai bambini, il museo cerca di ispirare la prossima generazione e di aiutarli ad acquisire nuove competenze e sicurezza nelle attività che amano.

Museo e giardini Horniman

LHorniman Museum and Gardens è un paradiso per i bambini. Oltre a un programma di attività gratuite per bambini, c’è un acquario, un centro pratico, una base naturale e splendidi giardini perfetti per i picnic. Si applicano alcuni costi.

Museo Marittimo Nazionale

@visitlondon

I bambini adoreranno il Museo Marittimo Nazionale perché c’è molto da fare per coinvolgere e intrattenere le giovani menti. Per i minori di sette anni c’è AHOY! galleria per bambini, mentre i bambini più grandi possono guidare una nave nel porto a All Hands. Cerca eventi familiari durante la settimana.

Museo della Banca d’Inghilterra

Insegna ai bambini il valore del denaro in modo divertente al Museo della Banca d’Inghilterra. Guarda i lingotti d’oro dei tempi antichi (prova anche a sollevarne uno) e ascolta storie inaspettate sulla suora spettrale della Banca.

Museo dei Docklands di Londra

I bambini possono imparare la storia del fiume Tamigi al Museum of London Docklands. Avventurati nella Sailortown del XIX secolo, lasciali liberi nell’area giochi di Mudlarks o unisciti al divertimento agli eventi gratuiti per famiglie durante il fine settimana.

Il Museo del fumetto

Amante delle illustrazioni? Segnati un appuntamento con il Cartoon Museum che esplora e preserva i cartoni animati, i fumetti e l’animazione britannici. Scopri un tesoro di oltre 6.000 opere d’arte originali e 8.000 libri durante la tua visita.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Londra
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.