Valle della Loira: un tour nei dintorni e nelle città della regione


Lasciati affascinare dai paesaggi e dai borghi della Valle della Loira, per una passeggiata in famiglia o tra amici. 


Affascinanti, nascosti, autentici… Concedetevi il tempo di fare un lungo giro tra i paesini e le città dei Valle della Loira. Le scoperte più belle sono quelle che si fanno per caso!  

Passeggiando per i nostri Plus Beaux Villages de France 

Piccole strade acciottolate, case fiorite, scalinate di pietra, viste panoramiche sulla campagna circostante… In Valle della Loira, diversi piccoli paesini hanno ottenuto il riconoscimento di Plus Beaux Villages de France®. A Yèvre-le-ChâtelCandes-Saint-MartinCrissay-sur-ManseMontrésor o Lavardin, il tempo sembra essersi fermato. Mentre passeggiate, prendetevi qualche istante per fermarvi a chiacchierare con gli abitanti innamorati del luogo che di certo condivideranno con voi l’indirizzo di un piccolo ristorante o di un artigiano da non perdere!

Valle della Loira: una visita alle cantine della regione

Passeggiando per le nostre Petites Cités de Caractère

Beaulieu-les-LochesLuynesRochecorbonSaint-Dyé-sur-LoireTrôo (in corso di approvazione)Ferrières-en-Gâtinais o Saint-Benoît-sur-Loire, ognuna di queste Petites Cités de Caractère® ha dei tesori meravigliosi da scoprire. Abbazie sontuose, case a graticcio e abitazioni trogloditiche o, ancora, l’antico “porto di Chambord”, senza dubbio rimarrete incantati! 

Scoprite i nostri Plus Beaux Détours de France

BeaugencyMontargisLoches e Chinon meritano sicuramente una visita! Lasciatevi guidare dai vostri passi. Durante una passeggiata, queste graziose cittadine riveleranno il loro rispettivo patrimonio storico e culturale. Per un giorno, o anche un fine settimana, percorrete anche le stradine secondarie per non perdere nulla di questi Plus Beaux Détours de France

Scoprite le nostre Villes d’Art et d’Histoire 

OrléansBloisToursChinonLochesVendôme…, di giorno o di notte, potrete passeggiare alla scoperta di queste città dal patrimonio architettonico e culturale eccezionale. Tour-scoperta a tema, passeggiate notturne, eventi, esposizioni… vi mostreranno da vicino i tesori delle nostre Villes d’Art et d’Histoire. Lasciatevi incantare dall’arte di vivere e dal ricco patrimonio di questi luoghi che hanno di certo belle storie da raccontarvi!   
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Viterbo è esplosa l’Egitto mania

A Viterbo è scoppiata una vera e propria Egitto mania grazie alla mostra “Egyptian treasures. I tesori di Tutankhamon” che espone circa 250 perfette riproduzioni ...