Natale in Trentino: 3 mercatini da non perdere

Vivere la magia del Natale tra i tanti mercatini del Trentino previsti per la stagione: Trento, Vigo e Levico Terme.

  • Mercatini di Natale a Trento

@Visit Trentino

La manifestazione si svolgerà dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 nelle storiche Piazza Fiera e Piazza Mostra.

Tesori preziosi da scoprire a Trento, dove la magia del Mercatino di Natale si fonde con la storia millenaria della città e con gli eventi del periodo più magico dell’anno.

L‘aria di festa e gli addobbi natalizi, le casette in legno e il profumo del vin brulé. Il Natale avvolge di calda atmosfera il centro della Città del Concilio tra addobbi preziosi e scintillio di luci, alla ricerca di prodotti di qualità e specialità della tradizione.

Il Mercatino di Natale di Trento è attento alla sostenibilità ambientale: vanta la presenza di espositori dalle salde radici artigianali e attenti alla valorizzazione dell’enogastronomica locale, che sanno riferirsi al passato, offrendo anche idee rivolte al futuro.

La prima edizione del Mercatino di Natale di Trento si è svolta nel 1993 e da allora l’idea di proporre prodotti per “decorare e festeggiare” il Natale è cresciuta enormemente fino a diventare l’elemento trainante di “Trento, città del Natale”. Un ricco cartellone di iniziative ed eventi musicali e culturali, appuntamenti col gusto, attività per grandi e per bambini, vari luoghi vestiti a festa e valorizzati da luci e addobbi.

  • Mercatini di Natale a Levico Terme

@Visit Trentino

Dal 18 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 torna a Levico Terme per il 20° anno l’appuntamento con il Mercatino di Natale di Levico Terme.

L’evento in breve:

Le giornate si accorciano e le notti si fanno più fredde, il Natale si sta avvicinando! Il 18 novembre nel Parco Asburgico di Levico Terme si apre la prima pagina di una favola antica che racconta dell’autentica magia del Natale.

Varcato il cancello d’ingresso del Parco si entra in un luogo incantato dove grandi e piccini sono coccolati e possono lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie e vin brulè, i sorrisi dei sapienti artigiani. Spettacoli e atmosfera natalizia, tradizionali casette in legno, stand gastronomici con specialità tipiche, profumo di resine e, magari, la neve a decorare ogni cosa.

Da questo Parco incantato potrete poi scoprire le vie del Centro Storico con le sue accoglienti botteghe storiche, ma non solo. La Natività in Piazza della Chiesa. Da non perdere l’appuntamento con EncontrArte, dove le mani dei sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue di ghiaccio a grandezza naturale.

Per maggiori informazioni: Consorzio Levico Terme in Centro | www.visitlevicoterme.it | info@visitlevicoterme.it |
Azienda per il Turismo Valsugana  | 0461 727700 |

  • Mercatini di Natale a Vigo

@Visit Trentino

Mercatino di Natale nel cuore di Vigo, nella piazzetta antistante l’ufficio turistico e nella Ciasa Marmolada (ingresso Marmolada). Nelle casette in legno puoi trovare prodotti realizzati a mano ed originali idee regalo, tra cui addobbi natalizi in materiali naturali, dipinti, cornici, tessuti, ricami, creazioni artigianali ed oggetti per la casa.

Nei chioschetti potrai scaldarti con tè e vin brulè, sgranocchiare caldarroste dal cartoccio. E, ogni venerdì pomeriggio, provare le frittelle di mela con una spruzzata di cannella e zucchero al velo. Approfitta della cassetta delle lettere per inviare la tua letterina a Babbo Natale, magari allegando una simpatica foto scattata in uno dei Christmas Selfie Point dislocati lungo il percorso dei presepi.

Giorni e orari d’apertura:

  • dal 7 al 9 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30
  • 10 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00
  • 15 e 16 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30
  • dal 23 dicembre al 6 gennaio, dalle 15.30 alle 18.30 (chiuso 25 dicembre e 1 gennaio)
Salisburgo e i suoi mercatini di Natale

Fonte: Visit Trentino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.