Cena in alta quota in Valle d’Aosta


A chiar di neve, ecco dove cenare in alta quota in Valle d’Aosta, dopo una giornata di neve con i sapori e le atmosfere della montagna.


Sono tante le località turistiche che in Valle d’Aosta propongono ai loro ospiti delle cene molto particolari, fatte per prolungare l’emozione di una giornata sulla neve e per godere fino in fondo del fascino indiscutibile della montagna invernale. Anche perché, di notte, il panorama cambia, così come è diverso persino l’odore della neve, il profumo dei boschi e del legno; tutto assume contorni meno definiti e anche il rumore dei passi sulla neve si trasforma…è un’avventura emozionale, da provare almeno una volta! Una “nightlife” diversa, lontana dal clamore della movida più modaiola, ma con quel tocco “wild country” che sicuramente non guasta.

Molti, quindi, i locali e i rifugi aperti nelle ore serali, raggiungibili in funivia, in motoslitta o col gatto delle nevi per un’esperienza insolita che abbina un’inusuale montagna al chiar di luna ai piaceri del palato (solo su prenotazione).

Courmayeur e Morgex afterski: aperitivo e cena sulle piste

Vivete le emozioni di una serata magica sulla neve: la funivia Courmayeur resta aperta fino alle ore 24 permettendo, dopo la chiusura degli impianti, di raggiungere Plan Chécrouit per assaporare aperitivo e cena a 2000 metri.

Tariffa unica dopo le ore 17, 11 euro, anche per i cani che devono essere provvisti di museruola e guinzaglio. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.
Chi è in possesso di uno skipass stagionale e di un biglietto superiore o uguale a 4 giorni consecutivi usufruisce gratuitamente del servizio notturno.
Il Teleskipass non è valido perché dedicato esclusivamente agli sciatori.

Valle d’Aosta: dove sciare nei piccoli comprensori

Cene in quota a La Thuile

Voglia di evadere e vivere un’esperienza fatta di calore, tradizione e buon cibo? Allora accomodati, sei nel posto giusto! Le cene in quota a La Thuile hanno un sapore unico che, una volta provato, non scorderai più.

La serata prevede la salita sulle piste con il gatto delle nevi o la motoslitta; la cena a base di prodotti tipici; il ritorno in paese con il mezzo oppure, per i più temerari, con gli sci, partecipando a una suggestiva fiaccolata.

Che sia per una cena romantica o in compagnia, questa esperienza promette di farti assaporare la Valle d’Aosta più autentica.

  • Scenari unici
  • Prenotazione consigliata
  • Punto di ritrovo da concordare con il ristorante
  • Possibilità di effettuare il cenone di Capodanno

Cene in quota nella media valle del Cervino

Salire in motoslitta sulle piste da sci o in zone magicamente ammantate di neve e cenare in locali caratteristici è possibile durante l’inverno nella media valle del Cervino. Per una cena romantica o una divertente serata in compagnia di amici prenotate in uno dei locali segnalati.

Cene in quota a Pila

Alla fine di una bella giornata trascorsa all’aperto, sulla neve, nel modo che preferite, la sera è imperdibile provare qualcuno dei ristoranti tipici sparsi ai bordi delle piste, che sono uno degli elementi più originali di Pila.

Un servizio di trasporto con 2 gatti delle nevi, attrezzati con cabine chiuse da 20 persone ciascuno, garantisce il transfer in quota comodamente e in sicurezza, per potersi gustare una deliziosa cenetta immersi in uno scenario indimenticabile. Nonostante siano circondati da boschi o adagiati sui pascoli innevati, questi locali si distinguono per la ricercatezza dei menù e per l’ambientazione in stile valdostano; propongono piatti dalla tradizione culinaria locale e hanno cantine che sembrano fatte apposta per celebrare l’alta qualità raggiunta dai vini della Vallée come i Doc Gamay, Fumin o Torrette. Si possono gustare abbinamenti insoliti come le castagne con il profumato lardo di Arnad e la mocetta (la carne salata e essiccata nei fienili) abbinata a miele e pane nero.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Valle d’Aosta
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.