Scozia sconosciuta: 9 posti magici da scoprire


Esistono posti sconosciuti e magici in terra scozzese: vieni a scoprirli nel tuo prossimo viaggio in Scozia


Dai mistici cerchi di pietra ai castelli da fiaba, la Scozia trasuda semplicemente magia. Abbiamo racchiuso qui alcuni dei luoghi più affascinanti della Scozia che puoi visitare, quindi iniziamo questo viaggio in un regno molto, molto lontano.

  • Posti magici in Scozia: An Lochan Uaine, Glenmore Forest Park vicino Aviemore

@Visit Scotland, An Lochan Uaine, Highlands

La leggenda dice che An Lochan Uaine (che tradotto dal gaelico significa Il lago verde) ottenne il suo colore smeraldo quando Dòmhnall Mòr, il re dei folletti, lavò i suoi vestiti nelle sue acque. Un’altra spiegazione per la tinta verde del lago è l’alga generata dal legno in decomposizione, ma noi pensiamo che la storia delle fate sia molto più divertente!

  • Mount Stuart, Isola di Bute, Scozia

@Visit Scotland, Mount Stuart, Isle of Bute

Mount Stuart è uno dei pezzi più straordinari dell’architettura gotica in Gran Bretagna. All’interno di questo palazzo si possono trovare disegni ispirati all’astrologia, all’arte e alla mitologia. C’è anche una mappa delle stelle realizzata con cristalli di vetro sul soffitto della Marble Hall e potrai vedere quella che si crede sia la prima piscina riscaldata al mondo.

  • Posti magici in Scozia: Jupiter Artland, Bonnington House vicino Edimburgo

@Visit Scotland, Jupiter Artland

Il vasto giardino di sculture contemporanee all’aperto e la galleria espongono opere d’arte provocatorie. Immaginati tempeste di neve in un giorno d’estate, orchidee alte 12 metri che svettano colorate nel cielo. O colline che sorgono dal terreno.

  • Il National Wallace Monument, Abbey Craig, Stirling, Scozia

@Visit Scotland, The National Wallace Monument

Questa attrazione di fama mondiale immortala la memoria di William Wallace, uno degli eroi storici della Scozia. Sali i 246 gradini attraverso una scala a chiocciola esplorando le mostre e gli espositori per scoprire la storia di William Wallace. Osserva l’epica spada da battaglia di Wallace, il pezzo forte della Sala degli Eroi e goditi la splendida vista panoramica dalla cima della torre su Stirling e la campagna circostante.

  • Posti magici in Scozia: I Dawyck Botanic GardensStobo, Peebles

@Visit Scotland, Dawyck Botanic Garden

Questi giardini meritano una visita in qualsiasi momento dell’anno con meravigliose terrazze e passeggiate nel bosco che ospitano piante native ed esotiche. Vanta anche una delle più belle collezioni di alberi della Scozia, compresi alcuni degli alberi più alti e antichi della Gran Bretagna.

  • Castello di Caerlaverock, Dumfries, Scozia

@Visit Scotland, Caerlaverock Castle

La struttura triangolare è un castello medievale del XIII secolo. Il suo fossato verde e le rovine rendono l’antica fortezza semplicemente favolosa.

  • Posti magici in Scozia: Castello di Kelburn Largs, Ayrshire

@Visit Scotland, Kelburn Castle. This castle is graffiti painted with a bright and colourful mural.

Kelburn ti affascinerà con la sua facciata fantasiosa e i suoi colorati disegni esterni. È uno dei migliori esempi di arte urbana al mondo. Puoi esplorare la foresta segreta nel parco del castello con sentieri tortuosi, gole profonde e cascate. Scopri anche case gigantesche abbastanza grandi per i giganti, un cottage di pan di zenzero o trovati faccia a faccia con i coccodrilli che abitano nelle paludi magiche.

  • Kilmartin Glen, Argyll, Scozia

@Visit Scotland, Kilmartin Glen

Il Kilmartin Glen è considerato una delle aree con la maggiore concentrazione di resti preistorici d’Europa e ospita oltre 800 strutture, alcune delle quali risalenti a più di 5.000 anni fa. La valle presenta una moltitudine di formazioni di pietra, che variano dai cairn (luoghi di sepoltura scozzesi) e dalle rocce scolpite alle pietre erette, ai cerchi di pietra, ai forti e ai castelli. Da non perdere il forte di Dunadd, dove furono incoronati gli antichi re e si formò la prima nazione scozzese.

  • The Pineapple Dunmore Park, Falkirk, Scozia

@Visit Scotland, The Pineapple

La casa estiva in stile palladiano del XVIII secolo è stata incoronata come l’edificio più stravagante della Scozia. La sua storia é particolarmente interessante. Lord Dunmore ha incluso l’aggiunta dell’ananas al suo ritorno dai Caraibi – una versione piú grande dell’ananas che i marinai tradizionalmente portavano a casa al loro ritorno. È noto per essere un’oasi per la fauna selvatica, compresi tritoni e rane.

Dormire in Scozia: castelli e hotel economici

Fonte: Visit Scotland

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.