Riapre a Pasqua “Le Calette”, oasi di pace di Cefalù


Scoprire la Sicilia più affascinante, in ogni stagione, con Le Calette. Riapre a Pasqua, a Cefalù  un’oasi di pace curata dalla famiglia Cacciola-Micciché.


Più il freddo diventa pungente, più cresce il desiderio della bella stagione e rinasce la voglia di mare e di grande natura incontaminata. La Sicilia, con il suo clima ideale tutto l’anno, si afferma regina delle destinazioni all seasons e la più prossima delle “destinazioni esotiche”. Cefalù, storicamente posta al crocevia dei 3 grandi “Valli di Sicilia” ed alle porte di quella che è forse la costa più verde e ricchissima di scoperte e fascino naturale, è il punto di partenza ideale dal quale iniziare una
nuova “scoperta” del Continente Sicilia.

Giovedì 28 Marzo – prima settimana di primavera ed inizio delle coreografiche cerimonie di Pasqua in giro per l’isola – Le Calette, oasi di pace nell’affascinante costa di Cefalù, gestito da 55 anni dalla famiglia Cacciola-Miccichè con il loro ammirato savoir faire di alta ospitalità siciliana, riapre le sue porte per accogliere i suoi ospiti.

Il 2024 porta con sé il completamento di 9 nuove suite fronte mare, la proposta di nuove ed originali esperienze per far scoprire la bellezza e la ricchezza del territorio e l’eccellente offerta gastronomica dello Chef Dario Pandolfo. Con la lussureggiante natura nella quale è immerso, i meravigliosi affacci direttamente sulle acque cristalline ed alle spalle, uno dei teatri naturali più belli, il Parco delle Madonie – UNESCO Geopark – che rappresenta un habitat unico da scoprire, Le Calette si è affermato tra le destinazioni più attraenti – ed ancora “sussurrate” – della Sicilia.

Un nuovo risveglio vista mare, con giardino privato e jacuzzi: le nuove Lotus Cabana

@lecalette

Le Calette amplia e rinnova i suoi spazi, con la creazione di un nuovo nucleo di 9 suite vista mare, immerse nel rigoglioso parco mediterrano dell’hotel: le Lotus Cabana.
Una nuova tipologia abitativa contraddistinta dall’intimità di un giardino privato dotato di jacuzzi e dalla quiete della natura in cui è immersa. Il design è ispirato alle architetture mediterranee ed alle sue tonalità naturali, con elementi di arredo in legno di ulivo e sfumature color tortora e nocciola, in sintonia e continuità cromatica con l’ambiente esterno. Un ulteriore passo per rendere ancor più attraente l’ospitalità del Le Calette e per soddisfare le esigenze di tutti quegli ospiti che desiderano godere della meravigliosa natura circostante, in totale privacy.

La Sicilia di Cefalù

Un territorio ed il suo fine e moderno interprete gastronomico: Dario Pandolfo

@lecalette

Dal 2022, Dario Pandolfo è lo Chef alla guida del Cala Luna, proposta fine dining dell’Hotel Le Calette. Grazie alla sua personalità ed alle sue capacità, il Cala Luna si è affermato, in pochissimo tempo, tra le migliori nuove insegne di ristorazione nel sud Italia.

Da giugno a settembre, il ristorante si apre su un grande prato sotto le stelle di Cefalù, con una scenografica cucina a vista e lo sguardo che spazia libero sui riflessi della luna sul mare, i faraglioni della baia della Caldura e la Rocca di Cefalù. Durante i mesi più freschi, si sposta in un’elegante sala panoramica sui toni del bianco panna con porcellane, ceramiche, cristalli ed arredi ispirati alle nobili tavole siciliane.

Lo Chef Pandolfo presenta una proposta di cucina vivace e locale, riletta in chiave contemporanea e sviluppata interamente per valorizzare l’immenso patrimonio gastronomico del territorio, rispettando stagionalità ed origine. La natura è la fonte di ispirazione, la materia prima viene selezionata accuratamente attraverso una filiera di contadini, allevatori, pescatori e produttori che lavorano in maniera etica e sostenibile. I suoi menù degustazione sono la piena espressione di cosa significhi per Dario cucinare nella propria terra d’origine, due viaggi insieme allo Chef: “Vieni in Sicilia con me” e “Libertà siciliane” per esaltare l’autentica ricchezza
gastronomica dell’isola.

Alla scoperta di terra e mare insieme a Le Calette

Le esperienze create dal Le Calette vogliono trasmettere i valori ed il bagaglio storico e culturale della Sicilia ai suoi viaggiatori. Il “Saluto al Sole” sulla imponente Rocca di Cefalù, sito UNESCO, le visite guidate da esperti d’arte e storia alle meraviglie della cittadina o dei siti normanni “gemelli” e le divertenti cooking class alla scoperta della ricca tradizione pasticcera siciliana sono solamente alcuni esempi della variegata offerta di esperienze. Quest’anno, l’emozionante novità è l’acquisto di un’imbarcazione privata pensata per tutti quei viaggiatori curiosi ed appassionati di mare. Con l’arrivo di un gommone d’altura di 13,5 metri sarà possibile immergersi al largo delle più belle spiagge di Cefalù fino alle isole Eolie e godersi un aperitivo al calar del sole o una cena a lume di candela davanti
al suggestivo centro storico della cittadina.

Fonte: Le Calette Hotel
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.