Maldive: 5 posti unici dove passare il San Valentino


San Valentino alle Maldive: 5 nidi d’amore unici per celebrare la festa degli innamorati in compagnia della propria dolce metà.


La ricorrenza di San Valentino, che il 14 febbraio farà la sua consueta comparsa nei nostri calendari, tornerà a farci da promemoria sull’importanza dell’amore e del dedicare il giusto tempo alla sua celebrazione. Se fosse possibile, allora, identificare la ricorrenza di San Valentino con un luogo, tra le destinazioni più iconiche non potrebbero mancare le meravigliose Maldive che, come piccoli scrigni, racchiudono all’interno del perimetro delle loro isole alcune preziosissime meraviglie. Tra queste, le incantevoli spiagge e gli infiniti colori dell’oceano, ma soprattutto il loro tempo lento e le numerose occasioni di vivere esperienze uniche, che permettono di godersi appieno ogni istante, senza fretta, e di innamorarsi ogni giorno del bello che questo luogo può offrire, ma anche della persona con cui si sceglie di condividere questo spettacolo. Per accogliere gli innamorati in questa giornata dedicata per eccellenza all’amore, ecco allora cinque particolarissime soluzioni maldiviane per un nido d’amore del tutto unico.

1. Tree Top Villas – il perfetto nido d’amore tra le palme tropicali

@visitmaldives

Chi non ha mai sognato di dormire in una casa sull’albero? E se, sognando in grande, la casa fosse una villa? Alle Maldive potete trasformare questo sogno in realtà soggiornando in una vera e propria villa, con tanto di piscina privata esterna con vista panoramica, costruita tra le alte palme da cocco e ben protetta dalla vegetazione unica dell’isola. Per trovare questo angolo segreto, le coordinate sono quelle dell’atollo di Baa, presso il resort maldiviano 5 stelle lusso Amilla Maldives.

2. Undersea villa – Dormire sotto la superficie dell’oceano

@visitmaldives

Dalla cima delle palme alla profondità dell’oceano: alle Maldive è anche possibile dormire sott’acqua presso il Conrad Maldives Rangali Island, il primo resort subacqueo del mondo, aperto nel 2018. La villa, The Muraka (in Dhivehi, la lingua locale, significa “corallo”) si sviluppa su due livelli, una parte giorno collocata sopra il livello dell’acqua, ed un secondo livello, con la camera da letto, sommerso a poco meno di cinque metri sotto la superficie dell’Oceano Indiano con una magnifica cupola vetrata che regala una vista a 180 gradi sulle profondità marine.

3. Bubble Tent – Una magica bolla sulla spiaggia

@visitmaldives

Una bolla, una spiaggia tropicale e un magico manto di stelle a fare da tetto ad una romantica fuga per due. Le magiche “bubble tent”, strutture trasparenti sulla spiaggia, appartate tra il fogliame lussureggiante e con una visuale a 360° sull’esclusivo spazio circostante sono un nido d’amore davvero suggestivo. L’interno della tenda è climatizzato, completamente impermeabile e spesso dotato di WiFi, anche se il cielo notturno sarà comunque
sempre molto più interessante di qualunque contenuto digitale.
Seaside Finolhu Baa Atoll Maldives, nell’atollo di Baa, propone ai suoi ospiti questa magica esperienza.

4. Kudadoo Maldives – Dormire in uno dei resort più piccoli delle Maldive

@visitmaldives

Una perfetta fuga romantica richiede un luogo capace di regalare intimità e privacy totale. Per essere sicuri di trovare il proprio angolo di paradiso, perché non optare per uno dei resort più piccoli delle Maldive? Parliamo del Kudadoo Maldives, sull’isola privata di Kudadoo, nell’atollo Lhaviyani, che nella lingua locale significa proprio “Piccola isola”. Il resort ospita solo 15 ville overwater ed è un piccolo gioiello dell’eco-sostenibilità, vantando il primato di unica isola privata maldiviana interamente alimentata con energia solare e completamente autosufficiente.

5. Mirihi Island Resort – Mettere il rumore in pausa

@visitmaldives

Infine, per dedicarsi completamente alla propria fuga romantica senza distrazioni e senza troppe interferenze esterne, una buona opzione viene proposta dal piccolo resort Mirihi Island Resort, dove tutto invita a disconnettersi dal mondo moderno e a riappropriarsi del contatto con la natura e con se stessi, eliminando il più possibile fonti di rumore e di disturbo. Le 39 ville del resort non hanno infatti televisione, e la struttura non dispone di mezzi motorizzati per gli sport d’acqua o club con musica alta fino a tarda sera, invitando piuttosto ad intrattenersi con un buon libro e con attività all’aperto a favore di un ambiente tranquillo e di una sensazione di totale privacy.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Weekend a Lisbona

Lisbona è una delle città più belle del mondo, specialmente per la sua giacitura. Sorge essa a guisa di anfiteatro su poggi e colli, lungo ...