Trentino: prima volta sulla neve con i bimbi


Una breve guida per una vacanza sulla neve. Dalla valigia ai corsi di sci: i nostri consigli per una settimana bianca in famiglia.


Qual è l’età giusta per imparare a sciare? A quale altitudine è consigliabile andare con i bimbi? Quale scuola di sci scegliere?  Cosa mettere in valigia? E se i bambini sono ancora piccoli per iniziare a sciare, cosa possono fare sulla neve? A tutte queste domande, cerchiamo di darti risposta: se scorri più in basso, trovi informazioni e indicazioni pratiche per vivere la tua prossima vacanza sulla neve con la massima tranquillità.La montagna in inverno è un enorme parco giochi a cielo aperto dove divertirsi con i bambini, e come i bambini! 

L’altitudine per i bambini

@visittrentino

La montagna dona benessere e piacere a tutti, anche ai piccolissimi. Una guida ti aiuta a trovare l’altitudine adatta in base alla fascia d’età dei bambini. Vivi la montagna in inverno senza pensieri! 

Cosa mettere in valigia

@visittrentino

È bello partire, meno bello pensare a cosa mettere in valigia. Ti diamo 5 consigli, utili e veloci, per preparare i bagagli. Dalle calzature agli accessori: ecco cosa non deve mancare in settimana bianca!

Experience uniche da vivere in Trentino

Le ski area family-friendly

@visittrentino

Sciare, giocare nella neve, respirare l’aria frizzante di montagna! Qui trovi le ski area più adatte alle famiglie con hotel specializzati nell’accoglienza per bambini e mille attività sulla neve.

Imparare a sciare

@visittrentino

Nella scelta del corso di sci per i tuoi bambini, si affacciano tante domande. A che età iniziare? Meglio la lezione individuale o di gruppo? Leggi i consigli dei Maestri di Sci del Trentino: imparare a sciare sarà facile e super divertente!

I migliori baby park sulla neve

@visittrentino

Nei baby park del Trentino, sotto lo sguardo di animatori specializzati e maestri di sci, i tuoi bambini si divertono e prendono confidenza con gli sci. Tra i migliori del Trentino c’è il migliore per la tua famiglia!

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Trentino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.