Anno del drago: i viaggi per ogni segno zodiacale cinese nel 2024


Anno del Drago: Booking.com rivela i viaggi scritti nelle stelle per ciascun segno zodiacale cinese nel 2024.


Il Capodanno Lunare si celebra quest’anno il 10 febbraio e, mentre diciamo arrivederci all’Anno del Coniglio, nel 2024 diamo il benvenuto all’Anno del Drago, un segno rappresentato da un animale mitico noto per essere sicuro di sé, ambizioso, energico e nobile. In questo nuovo anno lunare, Booking.com si affida alle stelle abbinando i segni zodiacali a destinazioni caratterizzate dalle stesse forze cosmiche e consigliando agli appassionati di astrologia i viaggi perfetti per festeggiare i loro compleanni celesti. Che si tratti di una coraggiosa Tigre in cerca di avventura, di un Coniglio amante dell’arte o di un impavido Gallo in cerca di un’esperienza alla sua altezza, il 2024 ha in serbo un viaggio adatto a ogni segno zodiacale. Un prezioso suggerimento per il nuovo anno: tutti i segni zodiacali hanno l’opportunità di potenziare la propria fortuna eliminando il disordine e adornando casa e luogo di lavoro con i simboli del drago.

Anni del Drago: 1916, 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012, 2024

Dove andare: Manuel Antonio, Costa Rica

@booking.com

Il 2024 porterà ai draghi autorità, prosperità e fortuna. Ma è importante che questo segno rimanga con i piedi per terra e tenga sotto controllo il proprio ego. E non c’è niente che renda più umili che l’entrare in contatto con la fauna selvatica nel paradiso del Costa Rica, celebre per l’abbondanza di palme da cocco e di parchi nazionali. Il Parque Nacional Manuel Antonio è uno dei tratti di costa tropicale più suggestivi lungo l’Oceano Pacifico meridionale, e comprende 680 ettari di foreste pluviali attraversate da sentieri escursionistici che si snodano nella fitta vegetazione fino a spiagge di sabbia bianca dalle acque turchesi. Qui troverai una biodiversità superiore a quella di Europa e Stati Uniti messi insieme e avrai modo di osservare da vicino bradipi tridattili che penzolano dagli alberi, cuccioli di scimmia scoiattolo e tucani strillanti. Questo sito è consigliatissimo dai viaggiatori di Booking.com per la sua fauna selvatica.

Dove soggiornare

Quest’anno è importante che i draghi si dedichino alla cura di sé, all’attività fisica e alla meditazione, e all’albergo a 5 stelle per soli adulti Makanda by The Sea Hotel potranno immergersi completamente nella natura e approfittare di una spa, di una piscina a sfioro con vista sull’Oceano Pacifico e di una spiaggia privata situata a pochi passi di distanza. La struttura si trova a breve distanza in auto dal parco nazionale; pertanto, sarà comodo per gli energici draghi esplorare la bellezza della natura circostante e provare attività come equitazione e pesca nei dintorni.

Anni del Coniglio: 1915, 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011, 2023

Dove andare: Firenze, Italia

@booking.com

La vivace Firenze è la destinazione ideale per i nati nell’anno del Coniglio, che amano le esperienze arricchenti, l’arte e il romanticismo. Affascinante e pieno di cultura, questa città offre palazzi meravigliosi, antiche strade di ciottoli e molte gallerie che ospitano i capolavori del Rinascimento italiano. Non c’è da meravigliarsi che questa città sia una delle mete d’arte più consigliate dai viaggiatori di Booking.com.

Dove soggiornare

LArte’ Boutique Hotel gode di una posizione fantastica nel cuore di Firenze, a pochi passi dalla Galleria dell’Accademia e dal Duomo di Firenze. Questo edificio del XVII secolo è stato progettato per mostrare al meglio la sua architettura originale ed è l’alloggio perfetto per il segno del Coniglio. L’hotel fa anche parte del programma Travel Proud di Booking.com e si impegna in maniera particolare per far sentire tutti gli ospiti i benvenuti.

Anni della Tigre: 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, 2022

Dove andare: Dubai, Emirati Arabi Uniti

@booking.com

Per le Tigri a caccia di emozioni forti e desiderose di un’esperienza all’altezza del loro coraggio, Dubai ha in serbo diverse opportunità entusiasmanti. Da non perdere un’esperienza di volo dell’angelo al Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, per ammirare la vista panoramica sul deserto circostante. Consigliata anche l’attività emozionante del paracadutismo per vedere la città dall’alto. Dall’emblematica Palm Jumeirah alle distese desertiche, i panorami sono sorprendenti. Tornate sulla terraferma e su quattro ruote, le avventurose Tigri potranno partire per un safari nel deserto con quad e cena, che le vedrà persino protagoniste di un servizio fotografico, ideale per la loro natura sicura di sé.

Dove soggiornare

Il sontuoso e pluripremiato Jumeirah Emirates Towers è l’incarnazione del lusso e dell’eleganza, ed è perfetto per le assertive Tigri. L’hotel presenta un sorprendente ascensore in vetro con vista sullo skyline di Dubai e offre specialità culinarie di tutto il mondo, dai piatti gourmet asiatici alle ricette classiche del Mediterraneo. Dopo una giornata all’insegna dell’avventura, le Tigri avranno occasione di rilassarsi in tutta tranquillità nella Talise Spa oppure di visitare il Dubai Mall, a distanza percorribile a piedi. 

Anni del Bue: 1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009, 2021

Dove andare: Ella, Sri Lanka

@booking.com

Il Bue è diligente, affidabile, forte e determinato. Una vacanza all’insegna dell’escursionismo rappresenta quindi l’abbinamento perfetto per questo segno zodiacale. Ella è una piccola cittadina tra le colline dello Sri Lanka, rinomata per la splendida vista sulle verdi colline circostanti e per le attività all’aperto. Se desidera conoscere meglio il magnifico paesaggio dello Sri Lanka, il determinato Bue apprezzerà di certo un tour safari di un giorno nel Parco Nazionale di Yala partendo da Ella, per avvistare la fauna selvatica in libertà nel suo habitat naturale e avere la possibilità di scattare foto degli sfuggenti felini e di altri animali che popolano l’area, come gli elefanti dello Sri Lanka, gli orsi labiati, i pavoni e i coccodrilli. Molto consigliato anche un tour privato con pranzo, che ti permetterà di visitare con una guida locale tre dei siti panoramici più famosi di Ella. L’escursione inizierà con un trekking all’Ella Rock, da dove godrai di un’ampia vista su questa località sull’altopiano, per poi portarti al famoso Nine Arches Bridge di Demodara. Infine, salirai al Little Adam’s Peak per ammirare il tramonto.

Dove soggiornare

Situato su una montagna verdeggiante e dotato di vista panoramica sui lussureggianti dintorni, l’elegante EKHO Ella si trova a pochi passi dal Nine Arches Bridge e dal Little Adam’s Peak. Caratterizzate da opere d’arte ispirate alla natura e vista sulle montagne, le ariose e raffinate camere dispongono di WiFi, TV a schermo piatto, minibar, set per la preparazione di tè e caffè, e cassaforte. Presso questa struttura le camere di categoria superiore presentano inoltre una terrazza coperta dove i viaggiatori del segno del Bue potranno rilassarsi accanto alla vasca idromassaggio.

Booking.com: 7 località polari dove non sorge il sole

Anni del Topo: 1912, 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008, 2020

Dove andare: Madrid, Spagna

@booking.com

Questa capitale non è solo famosa per la sua splendida architettura, ma è anche la destinazione perfetta per l’originale e socievole segno del Topo. Molto consigliata dai viaggiatori di tutto il mondo per la vita notturna, Madrid si anima al tramonto. Dai cocktail bar alle discoteche, le possibilità di divertimento sono davvero moltissime. In una notte in cui il cielo è pieno di stelle, goditi uno spettacolo di flamenco dal vivo con drink e scopri questa forma di danza espressiva, caratterizzata dal battito di piedi e mani, e da movenze complesse.

Dove soggiornare

Gli innovativi Topi apprezzeranno un soggiorno al divertente e bizzarro Vincci the Mint, situato nel cuore della famosa Gran Via e dotato di terrazza con vista spettacolare sui pittoreschi edifici di Madrid. La festa inizia già all’ingresso, con un servizio di check-in unico al bar della reception, dove puoi goderti un buon vino o della sangria. La terrazza all’ultimo piano dell’hotel ospita un eccentrico gastro bar con un chiosco ambulante che serve il cibo.

Anni del Maiale: 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019

Dove andare: Orlando, Stati Uniti

@booking.com

Il segno del Maiale è noto per essere spensierato e accomodante. Famosa per i suoi leggendari parchi divertimenti, i grandi centri commerciali e la vita notturna, Orlando è la destinazione perfetta per questo segno, che qui potrà vivere avventure spensierate e indimenticabili. Durante il soggiorno avrai modo di fare un tuffo nella tua infanzia grazie a LEGOLAND® Florida, dotato di oltre 50 attrazioni, o di acquistare un biglietto per una partita di basket dell’NBA degli Orlando Magic per goderti un match fantastico.

Dove soggiornare

I nati sotto il segno del Maiale ameranno il Four Seasons Resort Orlando. Con una posizione strategica nel cuore del parco tematico di Orlando, il divertimento è assicurato. Durante il giorno puoi visitare il parco divertimenti, mentre alla sera avrai modo di ammirare la vista sul paesaggio lussureggiante di oltre 10 ettari dalla steakhouse Capa, ubicata all’ultimo piano e arredata in stile spagnolo. Per rilassarti c’è poi il campo da golf o l’opzione di un massaggio alla spa.

Anni del Cane: 1922, 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018

Dove andare: Dublino, Irlanda

@booking.com

Nota per la cordialità della sua gente, Dublino è il posto giusto per i nati nell’anno del Cane. Simpatico, onesto e responsabile, questo segno apprezzerà l’ospitalità della capitale irlandese. A ogni angolo si trovano accoglienti pub locali, quindi perché non fare un’esperienza di pub crawl per incontrare la gente del posto e ascoltare musica tradizionale dal vivo. Se hai voglia di qualcosa di più stimolante, puoi prendere parte a lezioni di danza di gruppo per imparare i balli tradizionali irlandesi.

Dove soggiornare

Il Number 31 occupa una classica residenza georgiana e negli anni ‘60 e ‘70 è stato l’epicentro della vita sociale di Dublino. Gli interni si ispirano all’era del jazz, dalle camere arredate in onore di quel periodo alle note caratteristiche che risuonano in tutto l’hotel. Caratterizzata da un ambiente lussuoso e moderno, questa struttura è il posto ideale per i nati nell’anno del Cane in cerca di un soggiorno in città all’insegna della socievolezza. Proprio come i suoi graziosi dintorni a Dublino, questa struttura Travel Proud di Booking.com garantisce a tutti gli ospiti inclusività e accoglienza.

Anni del Gallo: 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017

Dove andare: Chiang Mai, Thailandia

@booking.com

I nati del segno del Gallo, pragmatici e puntuali, apprezzeranno l’ampia varietà di attività disponibili a Chiang Mai. La città più grande del nord della Thailandia offre molte attività pratiche tra cui lezioni professionali di Muay Thai boxe e corsi di cucina, pur rimanendo un luogo di assoluto relax con campagne lussureggianti, siti storici e templi antichi da visitare. Situata nel nord della Thailandia, questa città tranquilla dal clima mite è il luogo ideale dove i Galli possono rilassarsi e recuperare le energie nella cornice di una valle serena.

Dove soggiornare

Ubicato lungo le rive del fiume Mae Ping, l’Anantara Chiang Mai Resort presenta un design asiatico minimalista e comprende una spa e una piscina. Questo hotel è perfetto per i pratici Galli, poiché permette di cimentarsi in diverse attività in un unico posto. Qui avrai occasione di dedicarti a corsi di pugilato Muay Thai, lezioni di cucina thailandese e golf, ma potrai anche optare per un rilassante tour della città in mongolfiera.

Anni della Scimmia: 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004. 2016

Dove andare: Londra, Regno Unito

@booking.com

Per l’energico segno della Scimmia, che ha sempre sete di sapere e di nuove culture, la meta ideale è Londra. Piena di proposte culturali e cose da fare, questa destinazione è un vero paradiso per i nati sotto questo segno. Qui potrai scoprire nuovi punti ristoro pop-up, fare un tour a piedi storico sulle donne nell’East End oppure optare per un’attività divertente quale un’esperienza in un laboratorio di cioccolato per imparare a preparare dolci come cioccolato, cioccolatini e tartufi.

Dove soggiornare

L’emblematico Great Scotland Yard Hotel si trova a Westminster, una delle aree più prestigiose e storiche di Londra. L’hotel ha un whisky bar nascosto, una sala da tè e un delizioso ristorante di uno chef acclamato dalla critica. La curiosità del segno della Scimmia sarà appagata dall’abbondanza di luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui la National Gallery e le Churchill War Rooms. Il Great Scotland Yard Hotel fa anche parte del programma Travel Proud di Booking.com e garantisce a tutti gli ospiti un soggiorno all’insegna dell’inclusività e dell’accoglienza.

Anni della Capra/Pecora: 1919, 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015

Dove andare: Kilpisjärvi, Finlandia

@booking.com

Un viaggio in campeggio in Finlandia può soddisfare le menti creative dei nati nell’anno della Capra/Pecora, che tendono ad essere accomodanti e fantasiosi. Il piccolo borgo lacustre di Kilpisjärvi è la destinazione ideale per entrare in contatto con la natura e un punto di partenza strategico per molte avventure in Lapponia. Con così tanto da esplorare, è una buona idea noleggiare un’auto per percorrere questo variegato territorio. Imperdibile la Riserva Naturale di Malla, la più antica della Finlandia, dove puoi trovare specie rare di piante alpine e di farfalle. Puoi anche fare trekking sul fell Saana o sul monte Halti, il punto più alto del Paese, sito sul confine con la Norvegia.

Dove soggiornare:

All’Arctic Land Adventure Glass Igloos ti attende un mix di natura e lusso. Situato accanto al Vasara Reindeer Ranch, sulle rive del lago e vicino alla zona selvaggia di Kilpisjärvi, questo esclusivo hotel propone piatti tradizionali lapponi e comprende una sauna e un barbecue. I nati sotto il segno della Capra/Pecora, accomunati da un carattere bonario, rimarranno affascinati dai panorami incantevoli sulle montagne e andranno con entusiasmo a caccia dell’aurora boreale durante le buie notti invernali. Ma ci sono tante altre attività da provare nella regione, tra cui gite in motoslitta, sci e pesca sul ghiaccio.

Anni del Cavallo: 1918, 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014

Dove andare: Los Angeles, Stati Uniti

@booking.com

La libertà di un viaggio on the road fino alla seconda città più grande degli USA farà innamorare il segno del Cavallo, che si contraddistingue per la passione per i viaggi e l’indipendenza. Luogo di residenza di molti ricchi e famosi con tantissimi luoghi di intrattenimento, la città offre un’ampia scelta di attività. Divertiti a scovare le case delle celebrità, lascia l’auto per un giorno e opta per un tour privato in bici lungo la strada panoramica da Santa Monica a Venice Beach, oppure dirigiti verso le colline per scattare una foto accanto alla famosissima insegna di Hollywood. I viaggiatori nati nell’anno del Cavallo avranno modo di assecondare a loro natura indipendente partendo da Los Angeles per fare un tour in auto autonomo nel Parco Nazionale di Joshua Tree alla scoperta della storia e delle attrazioni naturali del sito.

Dove soggiornare

L’elegante Santa Monica Proper Hotel è uno dei primi alberghi di lusso costruiti a Santa Monica in oltre un decennio ed è ideale per una sosta se scegli questa città come tappa del tuo itinerario. Approfitta della piscina all’ultimo piano con terrazza e bar-ristorante per fare nuove amicizie e goditi gli arredi di ​​design contemporaneo con finiture d’epoca, le dotazioni di lusso in ogni camera e la terrazza per lo yoga, dove avrai occasione di rigenerarti prima di riprendere il viaggio.

Anni del Serpente: 1917, 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

Dove andare: Rio de Janeiro, Brasile

@booking.com

Con le sue distese di sabbia dorata, Rio è una meta ideale per una vacanza al mare secondo i viaggiatori di Booking.com e rappresenta la destinazione perfetta per il segno del Serpente, un introverso che ama il relax e il lusso. Anche le persone più esigenti troveranno qui il loro lido ideale: dagli angoli più nascosti come la vicina isola di Ilha Grande alle spiagge cittadine più note quali Copacabana e Ipanema, c’è qualcosa per ogni gusto e per ogni segno zodiacale che voglia semplicemente divertirsi. Per un’esperienza notturna più tranquilla, partecipa a un tour in barca a vela al tramonto a Rio de Janeiro per passare davanti ad alcuni dei principali siti di interesse della città e fare il bagno nelle calde acque dell’oceano.

Dove soggiornare

Situato su una collina nel quartiere di Santa Teresa, lo Chez Georges rappresenta il soggiorno ideale per il segno del Serpente in cerca di relax nel cuore della città. In posizione strategica tra il centro città e le spiagge sabbiose di Copacabana e Ipanema, la struttura offre ai suoi ospiti l’imbarazzo della scelta tra moltissime opzioni. Se vuoi esplorare la città, a breve distanza in auto troverai vari luoghi di interesse, tra cui il Teatro Comunale e il Museo di Arte Moderna.

Fonte: Booking.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.