Moda e Turismo: le destinazioni imperdibili per i fashion lover

Il mondo è pieno di destinazioni per soddisfare ogni amante della moda, che si tratti di scoprire le passerelle della stagione, di scovare le ultime tendenze degli stilisti o di passare in rassegna rastrelliere di abiti vintage.

La metà (67%)* dei viaggiatori desidera fare una vacanza per riscoprire sé stessi. Quale modo migliore per farlo quest’anno se non visitare una destinazione cult in fatto di moda? Con l’inaugurazione delle settimane della moda mondiali a gennaio 2024, Booking.com presenta una selezione di città in tutto il mondo che sicuramente ispireranno gli amanti del settore. Quindi per coloro che stanno pensando a come reinventare il proprio stile in vista del nuovo anno, queste destinazioni altamente raccomandate risulteranno essere un’entusiasmante opzione.**

Milano, Italy

Milano, celebre epicentro della moda, rappresenta l’essenza del raffinato gusto italiano attraverso le sue lussuose boutique e le sue esposizioni di moda. I suoi quartieri iconici, in particolare il Quadrilatero della Moda, costituiscono le piattaforme d’eccellenza dove rinomati designer da tutto il mondo presentano le loro creazioni. Gli eventi di fama internazionale come la Settimana della Moda di Milano, invece, comincerà proprio il 20 Febbraio di questo mese e attraggono un’ampia varietà di talenti. Tuttavia, l’influenza di Milano si configura anche come un vivace centro di creatività e innovazione. Insomma la città ha tutte le carte in regola per essere leader globale nel plasmare il panorama della moda e del design. Per arricchire l’esperienza milanese in fatto di moda, i visitatori possono partecipare a un design tour, che permetterà di esplorare la storia e l’evoluzione del design italiano.

Dove soggiornare

Per i più appassionati di moda e design che stanno pianificando una visita alla città di Milano durante la Settimana della Moda, l’Hotel Bulgari Milano è la scelta perfetta. Situato nel cuore della città, questo lussuoso hotel vanta un design raffinato e contemporaneo, con interni eleganti e sofisticati. Hotel Bulgari Milano offre un’esperienza di soggiorno esclusiva, con servizi di prima classe e una posizione privilegiata vicino alle principali attrazioni della moda e della città. Soggiornare qui ti immergerà nell’atmosfera glamour e chic che caratterizza la capitale della moda italiana.

Cannes, Francia

Anche se molti marchi di moda globali provengono da Parigi, gli amanti del settore non dovrebbero trascurare l’elegante città di Cannes. Situata sulla Costa Azzurra, Cannes è famosa per il Festival del Cinema che si svolge ogni anno e per lo shopping esclusivo. Boutique di moda firmate caratterizzano l’iconico Boulevard de la Croisette, ombreggiato dalle palme e a pochi passi dal lungomare. I marchi di alta moda, invece, aprono le porte dei loro negozi in Rue d’Antibes. Lo stile della Costa Azzurra è una fusione di sartoria classica, capi chic e accessori lussuosi. Per alternative meno costose, dirigiti a Le Suquet, il centro storico con il suo labirinto di boutique indipendenti.  Attenzione ai mercatini delle pulci chiamati “La Brocante”: vendono articoli firmati di seconda mano a buon mercato. Potrai esplorare i luoghi instagrammabili di Cannes con una persona del posto, per inondare i tuoi social media di scatti alla moda. Dalla bellissima Baia di Cannes passiamo al Palais des Festival, dove le celebrità si riuniscono ogni anno per il festival cinematografico.

Dove soggiornare

Situato a pochi passi dalle principali vie dello shopping La Croisette e Rue d’Antibes, potrai goderti un soggiorno incredibile presso l’incantevole Palais Miramar Imperial Croisette. Questo complesso di appartamenti è situato in posizione centrale, affacciato sulla spiaggia e circondato da attrazioni culturali imperdibili. La posizione è ideale per iniziare a esplorare la città a piedi. Questi eleganti appartamenti sono arredati in classico stile francese e dispongono di piccoli balconi caratteristici che offrono la vista sul blu brillante del Mar Mediterraneo.

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

La moderna Dubai è una delle metropoli preferite dagli appassionati di moda. Lungo la costa del Golfo Persico, offre opportunità di shopping che non deluderanno. Potrai recarti in uno dei tanti enormi centri commerciali che offrono un’esperienza di shopping di lusso, come Il Galleria sull’isola di Al Maryah, situata in un imponente edificio di vetro in stile arabo con oltre 400 negozi. Mentre Dubai è circondata dal deserto su cui svettano i suoi grattacieli e centri commerciali, Abu Dhabi offre un’esperienza più vissuta e autentica. Si possono trovare una miriade di negozi di tessuti e generazioni di sarti locali all’interno del Centro Commerciale Madinat Zayed per farti confezionare vestiti a basso costo. Inoltre, il mercato centrale del Souk all’aperto offre abiti tradizionali e scarpe fatte a mano. Prenota un Tour di mezza giornata ad Abu Dhabi per scoprire i mercati della città mentre osservi l’architettura islamica che si fonde con gli edifici moderni di fronte alla Gran Moschea dello Sceicco Zayed.

Dove soggiornare

Gli amanti della moda adoreranno il Royal Rose Hotel. É un albergo a cinque stelle situato nel cuore di Abu Dhabi a poca distanza dall’Abu Dhabi Mall e dalla Galleria. L’edificio in stile barocco include una piscina panoramica sul tetto, due ristoranti chic, un bar sontuoso e centri spa separati per uomini e donne. Le spaziose camere dispongono di balcone, mentre le suite includono vasca idromassaggio e servizio maggiordomo. Questo hotel dispone dell’icona Travel Sustainable di Booking.com e sostiene il commercio locale, reinvestendo una percentuale degli introiti in progetti per la comunità e compensando parte della sua impronta di carbonio.

Miami, Florida, Stati Uniti

Dopo New York e Los Angeles, Miami si sta affermando come capitale della moda negli Stati Uniti. Dalle sfilate di alto livello durante la Miami Fashion Week (24-28 gennaio), esiste un look autorevole in questa metropoli costiera. Potrai passeggiare per le sue strade e i centri commerciali all’aperto, prendendo il sole mentre ammiri l’architettura Art déco e i giardini tropicali. Inizia dal Lincoln Road Mall nel cuore di South Beach. Per un’esperienza più rilassante, dirigiti al Sunset Harbour affacciato sulla Biscayne Bay. Presso l’elegante Bal Harbour e nel Design District troverai boutique di lusso e fiori all’occhiello del design. Per esplorare la città sull’acqua, prenota una crociera in barca al Millionaire’s Row da Biscayne Bay e ammira le località più famose da Fisher Island a Miami Beach lungo il tragitto.

Dove soggiornare

Prenota nell’elegante citizenM Miami Worldcenter nel cuore di Miami. Gli amanti della moda adoreranno le camere silenziose e kitsch. Il personale super cordiale di questa struttura fa parte del programma Travel Proud di Booking.com. Vanta, inoltre, una favolosa piscina sul tetto e splendide viste sulla baia. Questo hotel artistico ha ottenuto l’icona Travel Sustainable di Booking.com per i suoi sforzi verso la sostenibilità, inclusa l’offerta agli artisti locali di uno spazio per esporre il loro lavoro.

 

https://www.tgtourism.tv/2024/02/airbnb-un-soggiorno-a-las-vegas-con-christina-aguilera-127318

Fonte: Booking.com

*Ricerca commissionata da Booking.com e condotta in maniera indipendente su un campione di 42.513 persone in 33 mercati (2.000 negli USA, 1.008 in Canada, 2.000 in Messico, 1.000 in Colombia, 2.000 in Brasile, 1.000 in Argentina, 2.000 in Australia, 1.000 in Nuova Zelanda, 2.000 in Spagna, 2.000 in Italia, 2.000 in Francia, 2.000 nel Regno Unito, 2.000 in Germania, 1.000 nei Paesi Bassi, 1.000 in Danimarca, 1.000 in Svezia, 1.000 in Croazia, 1.000 in Svizzera, 1.000 in Belgio, 1.000 in Irlanda, 1.000 in Portogallo, 1.000 in Israele, 2.000 in India, 1.000 in Cina, 1.005 a Hong Kong, 1.000 in Thailandia, 1.000 a Singapore, 1.000 a Taiwan, 1.000 in Vietnam, 1.000 in Corea del Sud, 1.000 in Giappone e 500 negli Emirati Arabi Uniti). Per partecipare al sondaggio era necessario aver compiuto 18 anni, aver effettuato almeno un viaggio negli ultimi 12 mesi, averne uno in programma nel 2023 e aver preso in prima persona le decisioni in merito al viaggio o essere coinvolti in queste scelte. Il sondaggio era disponibile online nei mesi di gennaio e febbraio 2023.

**Dati di Booking.com basati sulle destinazioni più consigliate e pertinenti in base ai suggerimenti dei viaggiatori a livello globale per il tema “shopping”.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.