Quando Tahiti non è solo overwater


Le isole di Tahiti non sono solo acque cristalline e lagune blu, ma anche soggiorni itineranti e a contatto con i local nelle guesthouse, per conoscere a pieno una cultura ancora poco raccontata.


Se è vero che le immagini più iconiche delle Isole di Tahiti raccontano di lagune dalle mille sfumature del blu e del verde e di lussuose strutture che hanno deciso di farsi abbracciare proprio da queste acque cristalline per non avere alcun ostacolo tra l’ospite e la natura circostante, è anche vero che gli overwater non sono l’unica opzione per vivere la vera Polinesia Francese.

La scelta sul tipo di soggiorno non determina solo l’effettivo luogo di pernottamento sulle isole, ma l’intera esperienza di viaggio. Il soggiorno può allora diventare itinerante, nel caso di un’esperienza in barca a vela o in crociera, indipendente, nel caso dell’affitto di una casa vacanze, o più devota al contatto con la popolazione locale e con una dimensione più semplice e intima, nel caso delle guesthouse tahitiane. 

Sentirsi come a casa – affitto di una casa vacanze nelle Isole di Tahiti

Affittare una proprietà indipendente porta con sé l’incredibile lusso di sentirsi come a casa propria, ma allo stesso tempo completamente al di fuori dalla quotidianità. In questo caso si può spaziare da una villa super lussuosa con spiaggia privata a Bora Bora o grandi proprietà per soggiornare con l’intera famiglia ad appartamenti più economici nella vivace città di Papeete.

La società locale di affitto case vacanza Tahiti Homes propone una vasta gamma di bellissime proprietà e appartamenti in diverse isole, tra cui Tahiti, Moorea, Bora Bora e Raiatea. Un paio di esempi?

Villa Bora Bora One, una proprietà di lusso a Bora Bora offre accesso diretto a una delle lagune più iconiche del mondo. Gli ospiti possono decidere di godersi il lusso ed i comfort della casa, compresa una spiaggia privata sul retro, o godere di una delle diverse attività disponibili, da un campo di tennis privato all’infinity pool vista mare che si affaccia sull’iconico monte Otemanu. L’appartamento può ospitare fino a 10 persone (5 camere da letto, 5 bagni).

@thaititourisme

Villa Oasis è una villa familiare nel centro di Papeete, nel quartiere di Faa’a, a soli 5 minuti di auto dal cuore della città e 10 minuti dalla cittadina di Punaauia, dove gli ospiti potranno facilmente trovare supermercati, ristoranti, bar e meravigliose spiagge bianche. Questa soluzione è perfetta per i viaggiatori che vogliono poter essere a contatto con la vivacità della città, ma anche approfittare di uno spazio privato per potersi rilassare dopo una giornata ricca di attività. La proprietà può ospitare fino a 6 persone (3 camere da letto, 2 bagni). 

@thaititourisme

Rimaniamo a Tahiti con una soluzione differente che offre tutte le comodità di un hotel ma ideale per chi ha un budget ridotto. Pacific Studio, è un appartamento con una camera da letto situato all’interno dell’Hotel Le Tahiti by Pearl Resort, nella città di Arue, sulla costa nord dell’isola. Gli ospiti hanno accesso alle strutture dell’hotel, come la piscina, la palestra, l’hammam e la sauna della spa dell’hotel. Il terrazzo affacciato sul giardino di palme ha anche una vasca idromassaggio privata. Ad un costo aggiuntivo, gli ospiti possono, inoltre, partecipare agli spettacoli di danza polinesiana al bar o al ristorante dell’hotel. L’hotel si trova nelle vicinanze della spiaggia nera della baia di Matavai, spesso frequentata anche dai delfini!  L’appartamento può ospitare fino a 2 persone (1 camera da letto, 1 bagno). 

@thaititourisme

La villa privata La Serena, sull’isola di Raiatea, è perfetta per una vacanza in famiglia o con gli amici. Situata nell’area nordovest dell’isola, la proprietà vanta 2 acri di terra privata che si affaccia direttamente sul profilo pittoresco di Bora Bora. La villa ospita due case separate progettate da Pierre-Jean, il team che ha curato anche il Four Seasons Bora Bora Resort ed il The Brando Resort. Gli ospiti vorranno trascorrere qui la loro intera vacanza: è possibile accedere direttamente ad un molo privato, utilizzare i kayak a disposizione degli ospiti e approfittare di diverse attività acquatiche, dallo snorkelling al diving. Gli ospiti possono poi godere di una spaziosa piscina e, su richiesta, concedersi una coccola in più con i servizi di uno chef personale o con un massaggio a domicilio. La proprietà può ospitare fino a 12 persone (6 camere da letto, 5 bagni).

@thaititourisme

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Isole Tahiti

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

tahiti