Scozia: parchi nazionali e siti del patrimonio naturale


Scopri il lato selvaggio della Scozia con i suoi parchi nazionali e i suoi patrimoni naturali Unesco.


Fai una passeggiata nel lato selvaggio e scopri gli splendidi paesaggi e l’affascinante flora e fauna dei parchi nazionali in Scozia e di molti altri siti speciali e riserve naturali. Oltre ai due parchi nazionali scozzesi, scoprirai 43 riserve naturali nazionali, rinomate a livello nazionale e internazionale per la loro fauna e i loro habitat. Ci sono cinque siti UNESCO: due Geoparchi Globali che contengono paesaggi preistorici unici e una geologiache risale a miliardi di anni fa, e tre Biosfere, dove le comunità sostenibili vivono in armonia con l’ambiente circostante.

@visitscotland

Il Parco Nazionale dei Cairngorms offre più montagne, foreste, fiumi, laghi, fauna selvatica, villaggi accoglienti e distillerie di quanto si possa immaginare. La linea di faglia che divide le Highlands dalle Lowlands attraversa il Loch Lomond & The Trossachs National Park, rendendo questa parte del mondo infinitamente varia: colline aspre, angoli boscosi e acque invitanti. 

Le isole Shetland, che oggi vediamo, hanno compiuto un incredibile viaggio geologico. Questa terra ha letteralmente viaggiato da vicino al Polo Sud, attraverso l’equatore, fino alla sua posizione attuale all’incrocio tra l’Atlantico settentrionale e il Mare del Nord. La geologia delle isole influenza ogni aspetto della vita: ospita una biodiversità unica e influenza gli insediamenti umani, le loro attività e le loro industrie.

Grazie alla mancanza di alberi e all’abbondanza di pietra, le Shetland vantano un’archeologia tra le meglio conservate d’Europa. Esplorando il Geoparco delle Shetland , scoprirai non solo la storia delle isole, ma anche quella di come il mondo si è formato e trasformato nel corso di milioni di anni.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.