Terme e Spa in Val di Non: 4 centri e il lago di Tret dove rilassarsi


Terme e Spa nella Val di Non con sauna, bagno turco, piscina, vasca idromassaggio o crioterapia nel Lago di Tret. 


Dopo una settimana di lavoro per staccare la spina l’ideale è correre in un centro benessere della Val di Non: qui le parole d’ordine sono silenzio, pace e relax! 

Chiudi gli occhi e immagina: l’erba soffice sotto i tuoi piedi, l’aria frizzantina di montagna e una piscina con acqua riscaldata che aspetta solo te, dopo una giornata passata a camminare tra canyon, castelli e laghi questo è proprio che ci vuole!

Qui in Val di Non ci sono delle strutture specializzate per accoglierti, coccolarti e darti il relax che cerchi. Qui puoi farti viziare con massaggi rigeneranti fatti da mani esperte, concederti una sauna rilassante oppure fare un tuffo in piscina e godersi lo spettacolo delle Maddalene o Dolomiti di Brenta.

Scopri

4 posti dove vedere la fioritura dei meli 2024 in Val di Non

  • Centro Wellness La Quiete

@Visit Val di Non

Centro benessere La Quiete Resort con piscina interna ed esterna (idromassaggio, nuoto controcorrente, cascata), sauna finlandese, bagno turco, biosauna, doccia emozionale, percorso profumato “la via dell’acqua”, zona relax e angolo tisane, solarium. Centro estetico con massaggi, trattamenti viso e corpo.

  • Centro Wellness Oasi Bianca

@Visit Val di Non

Centro benessere dell’hotel Cavallino Bianco con piscina interna ed esterna, vasca idromassaggio, nuoto controcorrente, cascata cervicale, sauna finlandese, biosauna, bagno turco, doccia emozionale, solarium, vasca idromassaggio panoramica. Centro estetico. Palestra. Zona relax in baita esterna, zona relax con tisane e frutta.

  • Centro Wellness Hotel Casez

@Visit Val di Non

Centro benessere dell’hotel Casez Wellness&Family con ampia vasca idromassaggio, centro benessere (percorso Kneipp, bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale), centro estetico con solarium.

  • Lago di Tret

@Visit Val di Non

In Val di Non c’è un gruppo di persone che ogni mattina, 365 giorni all’anno, si ritrova all’alba senza darsi appuntamento. La meta è il Lago di Tret, un laghetto alpino al confine tra Trentino e Alto Adige.

Questa attività oggi è conosciuta come crioterapia ma questo gruppo audace ha scoperto i benefici di un bagno ghiacciato ancora in tempi non sospetti!

Sono per lo più donne di ogni età ma c’è anche qualche uomo: si alzano prima delle 6, si vestono in fretta, infilano in tasca un piccolo asciugamano e senza neanche fare colazione prendono la macchina e raggiungono un posto che si chiama Plazze di Tret. Arrivano alla spicciolata e ognuno con il suo ritmo si incammina sul sentiero che sale diritto al Lago di Tret.

Il loro segreto per un tuffo piacevole è camminare a passo veloce e scaldare per bene il proprio corpo. Così, a ritmo sostenuto in soli 35 minuti arrivano alla sponda nord est del lago dove c’è un piccolo pontile. Qui si spogliano, appendono gli abiti ad un vecchio larice e poi si immergono nell’acqua fredda del lago. Basta un attimo per fare “reset”! Una volta usciti, l’acqua sul corpo accaldato evapora quasi da sola e basta un piccolo asciugamano per asciugare le ultime gocce prima di rivestirsi e scendere a valle.

Fonte: Visit Val di Non 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.