Grand Tour in Piemonte e Val d’Aosta con Abbonamento Musei

Grand Tour Abbonamento Musei, Castello Cavour

Grand Tour: percorsi tra musei, castelli e parchi in compagnia di Abbonamento Musei. Prenotazioni aperte dal 5 luglio, itinerari al via dal 25 luglio 2021.


Da luglio fino alla fine di ottobre 2021, l’Associazione Abbonamento Musei propone una nuova edizione di Grand Tour, con un calendario di sedici nuovi itinerari in bus in Piemonte e in Valle d’Aosta. Le prenotazioni sono aperte dal 5 luglio, mentre il primo percorso è previsto per il 25 luglio. 

Questi appuntamenti si uniscono all’ultimo progetto di Abbonamento Musei L’arte con chi ne fa parte, che dallo scorso maggio mette al centro delle visite i personaggi più rappresentativi dei vari musei aderenti.

 

Genova Fonte: Visit Genoa Genova e Ferrara: le iniziative per rilanciare il turismo cittadino

Le proposte

Le proposte sono le più varie, adatte a ogni tipo di interesse: dall’arte sacra diffusa in valle di Viù, al Museo del Paesaggio di Verbania, al Castello di Susa con la visita teatralizzata in compagnia della contessa Adelaide. Nel torinese si potrà visitare il Castello Cavour a Santena con il parco, recentemente riaperto dopo un lungo restauro. Per gli amanti dell’arte visiva un focus è dedicato alla pittura divisionista di Pellizza da Volpedo, tra Volpedo e Tortona.

Si potranno conoscere meglio i personaggi che hanno reso famoso il biellese, come Eugenia Menabrea, che contribuì a rafforzare il nome all’omonima birra, la famiglia Zegna, con la produzione di lane pregiate raccontata da Casa Zegna, Quintino Sella e il suo amore per l’arte, custodito dalle collezioni del Museo del Territorio Biellese. 

Spazio anche alla provincia Granda, con un tour tra Cuneo e il Castello di Rocca de’ Baldi, sulle tracce di Papa Pio VII, e il Castello Grinzane Cavour con il nuovissimo Museo in vigna, un originale percorso tra i filari della vigna del Conte. Infine, tre sono le proposte in Valle d’Aosta: i castelli di Verrès e Fénis, per gli interventi dell’architetto e studioso Alfredo d’Andrade, una giornata tra le vestigia romane e la vasta area megalitica di Aosta e il Castello di Aymavilles.

Informazioni utili 

Le prenotazioni ai percorsi sono possibili da lunedì 5 luglio 2021 tramite il sito Linea Verde Viaggi

Le tariffe di partecipazione prevedono una riduzione per gli abbonati. Chi ha ancora un voucher del 2020 di Linea Verde potrà usarlo per le nuove gite del programma. Per informazioni: Abbonamento Musei. 

Abbonamento Musei è la carta all you can visit che dà libero accesso all’offerta culturale di un’intera Regione, ogni volta che lo si desidera, 365 giorni l’anno. 

 

Piemonte, Torino Con il voucher vacanza in Piemonte sei ospite due notti su tre

Fonte: Fondazione Abbonamento Musei 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.