Green Pass, a Pompei tamponi gratuiti per i visitatori

Pompei

Dal 6 agosto per accedere ai siti del Parco archeologico di Pompei sarà necessario il Green pass. Previsti tamponi rapidi gratuiti per i visitatori. 


A partire dal 6 agosto sarà necessario esibire il green pass anche per accedere ai luoghi della cultura. Nel rispetto della normativa vigente e al fine di facilitare la fruizione al pubblico, il Parco archeologico di Pompei, con la collaborazione della Regione Campania – Asl 3 Napoli, ha predisposto presso l’ingresso di Piazza Anfiteatro, nei consueti orari d’ingresso al sito, una postazione per la somministrazione di tamponi antigenici rapidi, con rilascio di relativa certificazione. Il servizio, che per ora si svolge in maniera sperimentale, è gratuito per i visitatori del sito.  

«In una situazione di emergenza globale come quella che stiamo vivendo, compito di chi gestisce un luogo della cultura deve essere di conciliare al meglio le esigenze di salute e sicurezza pubblica con la nostra missione di essere un luogo inclusivo, accessibile e aperto a tutti», dichiara il Direttore Generale del sito, Gabriel Zuchtriegel

 

Borgo Civita di Bagnoregio Google Trends: cresce il turismo di prossimità

 

Fonte: Ufficio Stampa  Parco Archeologico di Pompei 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.