Bridgerton: 6 soggiorni ispirati alla serie

Primavera in Giappone, ciliegi in fiore

Vuoi vivere un soggiorno magico riscoprendo l’Età della Reggenza inglese? Booking ha selezionato 6 strutture per gli appassionati di Bridgerton, in occasione dell’uscita della seconda stagione. 


La seconda stagione di Bridgerton è stata rilasciata su Netflix la scorsa settimana ed è già nella top ten dei prodotti più visti. Acclamatissima ed originale, la serie riprende l’Età della Reggenza inglese in una chiave inedita, che ha fatto appassionare milioni di persone. Secondo una recente ricerca di Booking, il 40% dei viaggiatori italiani e globali vuole scegliere i propri soggiorni in base alle ambientazioni di film e serie tv. 

Ecco per voi sei soggiorni ad hoc in pieno stile Bridgerton. 

Hotel the Birth, Bath

La città di Bath è considerata una delle più belle del Regno Unito, ricca di storia e cultura. Il suo importante passato l’ha inoltre resa il luogo ideale per le riprese della serie. Gli appassionati di Bridgerton potranno rivivere i colori e i paesaggi della serie all’Hotel the Birth. La struttura occupa un’elegante casa a schiera che si affaccia sul Recreation Ground  proprio accanto alle antiche Terme Romane. L’esterno ha un aspetto storico, mentre l’arredamento interno è composto da mobili moderni e stravaganti. I viaggiatori potranno compiere il Bridgerton Walking Tour di Bath , dove potranno ammirare le case dei personaggi principali della serie. 

Royal Crescent Hotel & Spa

I fan della serie riconosceranno senza dubbio questo hotel, perché è stato usato per le riprese esterne come residenza principale di una famiglia in vista della serie. Il Royal Crescent Hotel & Spa dispone anche di un premiato ristorante e cocktail bar degno dell’alta società, se si vuole rivivere l’atmosfera altolocata di Bridgerton. Le camere, inoltre, presentano un arredamento ispirato allo stile del 18° secolo, con biancheria da letto di lusso e dipinti di artisti dell’epoca. La struttura offre anche un tour audio di Bath nell’epoca georgiana e vittoriana, perfetto per rispolverare la vostra conoscenza di questi periodi mentre passeggi tra famose attrazioni storiche come il Jane Austen Museum e la Victoria Art Gallery.

Price & Weeks – Heart of Bath 

Una bellissima casa vacanze ben attrezzata, dai colori pastello, ricorda le strade color miele di Bath. Price & Weeks si trova in una strada affacciata a un verdeggiante cimitero, poco lontano dal centro della città. A pochi passi dall’hotel troviamo l’Holburne Museum of Art, che è stato utilizzato come  residenza di uno dei protagonisti. 

Il Trono di Spade, sentiero alberato Il Trono di Spade: un tour dei Sette Regni nell’Irlanda del Nord

Dato il grande successo della serie anche in Italia, Booking.com consiglia anche alcune destinazioni italiane.

Castello di Monterado, Marche 

In un piccolo borgo medievale, troviamo il Castello Di Monterado che risale al 1732. Offre ai clienti suite ampie e luminose in un luogo di pace e serenità. Pensate, che questo castello è appartenuto al Duca di Urbino e conserva ancora gli affreschi originali del 18° secolo. Le suite inoltre offrono una vista mozzafiato sulla campagna circostante e vantano mobili eleganti, lampadari scintillanti e quadri d’epoca.

Castello di Guarene, Piemonte

Castello di Guarene @Booking.com

Il Castello di Guarene, in Piemonte, potrebbe essere una destinazione ideale per gli appassionati di Bridgerton. Nel pieno del Roero, con la sua balconata regala una vista strepitosa delle Langhe ad Asti, e persino le campagne dove sorgono le vigne del rinomato Barolo. I fan della serie potranno passeggiare nei bellissimi giardini del Castello, ricordando le scene romantiche tra Daphne Bridgerton e Simon Basset.   

Castello Bevilacqua, Veneto

Nel cuore del Veneto, il Castello Bevilacqua è in grado di offrire ai suoi ospiti dei soggiorni fiabeschi, in un’atmosfera di eleganza senza tempo. Se volete immergervi nella vita di corte, tra balli ed elegantissime soirée, il ristorante esterno fa al caso vostro. Inoltre, grazie ai numerosi servizi che la struttura offre, i viaggiatori potranno prendersi cura di sé nelle sale di fitness e wellness.

Che aspettate a immergervi nell’atmosfera della vita di corte?

Fonte: Booking.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.