Vacanze in Messico: Nayarit, un posto tutto da scoprire


Spiagge, baie, buon cibo e cultura millenaria: questa è Nayarit. Un posto tutto da scoprire per chi non cerca le classiche mete turistiche del Messico


Nayarit è uno Stato nella costa ovest del Messico, simile come superficie al Belgio. La costa dello Stato ospita lungo i suoi 300km, più di 23 mete turistiche. Queste comprendono spiagge, paesini di pescatori, baie, riserve naturali ed isole immacolate. La regione è diventata una calamita per gli investimenti del settore alberghiero, che comprendono importanti nomi del turismo di lusso come One&Only, Four Seasons e Auberge.

Nayarit si colloca in Italia come meta turistica emergente e fiore all’occhiello nello sviluppo dei nostri prodotti e delle nostre proposte turistiche. – ha dichiarato il Ministro del Turismo di Nayarit, Juan Enrique Suárez del Real – Adatte ai gusti del turismo italiano, come la cultura, gli itinerari insoliti, le spiagge paradisiache e il buon cibo. Il viaggiatore italiano potrà trovare tutto questo a Nayarit”.

Vacanze in Messico: itinerari e Pueblos Magicos a Nayarit

Per far crescere il turismo in questa meta, sono stati creati itinerari verso l’interno dello Stato. Qui i visitatori potranno scoprire i “Pueblos Magicos“, comunità originarie, meraviglie naturali e siti archeologici. La gastronomia del mare e della montagna e la cultura millenaria di Nayarit, cattureranno i visitatori italiani.

Dove atterrare: gli aeroporti più vicini

Inoltre, la recente apertura della connessione diretta di Aeroméxico tra Roma e Città del Messico rappresenta un’opportunità per attrarre i turisti italiani in cerca di alternative alle mete turistiche più tradizionali del Messico. Il visitatore italiano potrà connettersi da Città del Messico tramite l’aeroporto di Tepic, la città capitale di Nayarit o attraverso l’Aeroporto di Puerto Vallarta, situato a 20 minuti da Nayarit.

@Cyber Guru

Sicurezza online nelle vacanze: i consigli di Cyberguru

Fonte: Turismo di Nayarit

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.