Ecco le 10 spiagge da non perdere per una vacanza perfetta nell’estate 2017

Punta Prosciutto, Lecce (spiagge da non perdere)

Da Ischia ad Alghero, da Ponza a Lampedusa. Con l’estate alle porte, vieni a scoprire 10 spiagge per una vacanza perfetta.

Qualità dei servizi, la capacità di attrazione turistica, la pulizia, la qualità del mare e il numero di bandiere blu ottenute. Tutto conta nel momento di scegliere la spiaggia dove andare in vacanza.

Ecco i 10 paradisi di sabbia, scogli e acqua cristallina:

  • Alghero, Sassari. Alcune delle spiagge più limpide e rilassanti. Tra quelle più note, la spiaggia delle Bombarde. Da non perdere anche la Grotta del Nettuno, il Faro di Capo Caccia e l’Isola Piana.
Grotta di Nettuno, Alghero (spiagge da non perdere)

© madtrip.co

  • Avola, Siracusa. Cittadina nota soprattutto per il vino “Nero d’Avola” e per le mandorle “Pizzute”. Da non dimenticare la spiaggia Lido di Avola o i laghetti di Cavagrande
Scala Cruci, Avola (spiagge da non perdere)

© www.vacanzeadavola.com

  • Castellabate, Salerno. Tra le mete marinare più incantevoli della zona, le spiagge dorate del Pozzillo e l’isolotto di Punta Licosa. Quest’ultima si presta a piacevoli escursioni lungo la scogliera.
Punta Licosa (spiagge da non perdere)

© www.marbellaclub.it

  • Castiglione della Pescaia, Grosseto. Una delle migliori mete turistiche della Maremma dove ci sono spiagge per ogni gusto: da quelle attrezzate con comfort a quelle più “selvagge”.
Castiglione Pescaia, Grosseto (spiagge da non perdere)

© Pinterest

  • Ischia, Napoli. La terza Isola più popolosa d’Italia dopo Sicilia e Sardegna vanta paesaggi e spiagge invidiabili, tra cui la Baia di Sorgeto. È ideale per chi vuole trascorrere una giornata all’insegna del relax.
Baia Sorgeto, Ischia (spiagge da non perdere)

© www.myischia.it

  • Jesolo, Venezia. Jesolo offre 15 chilometri di sabbia dorata e pulitissima, compresi tra la laguna di Venezia e la foce del Piave. Consta anche di una grande isola pedonale, piena di bar, negozi e ristoranti.
Jesolo, Venezia (spiagge da non perdere)

© lustauf.de

  • Lampedusa, Agrigento. Qui si trova l’Isola dei Conigli, tra le spiagge più belle del Mediterraneo grazie alle sue acque limpide e per un’incredibile fauna marina.
Isola Coniglio, Lampedusa (spiagge da non perdere)

© www.italia.it

  • Ponza, Latina. È la meta ideale per gli appassionati di immersioni subacquee o per chi, semplicemente, vuole godere delle acque cristalline e del clima mite. 
Ponza, Latina (spiagge da non perdere)

© Pinterest

  • Punta Prosciutto, Lecce. Offre acque limpide, una natura incontaminata e le cosiddette “spunnulate”, cavità naturali di varie dimensioni che rendono il luogo unico.
Punta Prosciutto, Lecce (spiagge da non perdere)

© www.spiaggiadelconte.it

  • Varazze, Savona. Un mare nitido e della sabbia finissima. Offre diverse attività per bambini ed il lungomare è ricco di negozi e bar. L’opzione ideale per una vacanza in famiglia.
Varazze, Savona (spiagge da non perdere)

@ Homeaway

Info: Hundredrooms

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.