Andiamo alla scoperta dei Massachusetts Firsts

Mappa Massachusetts

Numerosi i primati nel Massachusetts, che hanno segnato la storia dello stato ma anche di tutta l’America.

Innovative e tradizionali, curiose e inaspettate, sono state tante le prime volte del Massachusetts che vale la pena scoprire.

Ecco i Massachusetts Firsts:

  • 1621 – Il primo Giorno del Ringraziamento. A Plymouth nel 1621, ma il Thanksgiving non divenne una festività ufficiale fino al XIX secolo grazie ad Abramo Lincoln (nel 1863).Vi consigliamo di visitare Plimoth Plantation per scoprire come si viveva in un piccolo insediamento dei primi coloni inglesi nel 1627 in pieno territorio dei nativi Wampanoag.
Thanksgiving, Massachusetts

© www.umassalumni.com

  • 1634 – Il primo parco pubblico di America, il Boston Common, situato fra Tremont, Boylston, Charles e Beacon Street. Quasi 10 ettari di oasi botanica dove fare una gita sulle Swan Boats, le piccole imbarcazioni a forma di cigno che solcano il laghetto sono una tradizione locale da 130 anni.
Boston Common, Massachusetts

© www.minitime.com

  • 1636 – La più antica università di America, Harvard, a Cambridge. Fu istituita l 8 settembre del 1636 a seguito di una delibera della Massachusetts Bay Colony, il consiglio della colonia che aveva per capitale Boston. Qui sono laureati famosi alunni come Barack Obama o John F. Kennedy.
Harvard, Massachusetts

© www.infomoney.com.br

  • 1716 – Il primo faro di America, il Boston Light, costruito davanti al Boston Harbor nel 1716 su Little Brewster Island. Fu l’ultimo ad essere automatizzato, nel 1998, anche se la Coast Guard continua a mantenervi servizio. Da non perdere è l’escursione a bordo delle Boston Harbor Cruises per vederlo da vicino. 
Boston Light, Massachusetts

© a013.uscgaux.info

  • 1848 – La Boston Public Library, biblioteca municipale pubblica di Boston. Fondata nel 1848, è stata la prima aperta al grande pubblico negli Stati Uniti e la prima pubblica a permettere alle persone di prendere libri ed altro materiale in prestito.
Boston Library, Massachusetts

© www.openlettersmonthly.com

  • 1897 – Il primo sistema di metropolitana degli Stati Uniti, costruito a Boston nel 1897. La mattina del 1° settembre 1897 oltre un centinaio di persone giunsero alla stazione di Park Street per utilizzare come primi la metropolitana. 
Apertura prima metro, Massachusetts

© www.occhiopavese.it

  • 1891 – La prima partita di basket della storia, a Springfield, dove James Naismith inventò questa disciplina sportiva nel 1891. 
James Naismith (al centro, con la giacca), insieme alla prima squadra di basket di sempre, fotografati a Springfield, Massachusetts, nel 1891.

© Hulton Archive/Getty Images

  • 1897 – La prima Maratona di Boston, la più antica maratona del mondo, a data 19 aprile. La gara si corre il terzo lunedì di aprile di ogni anno durante il Patriots Day, che celebra l’inizio della Rivoluzione Americana. 
Maratona di Boston

© www.ovunquerunning.it

  • 2004 – Il 17 maggio 2004 il Massachusetts fu il primo stato gli Stati Uniti a legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Per l’occasione il municipio di Cambridge decise di aprire gli uffici in piena notte per ricevere le domande per il certificato di matrimonio di coppie gay e lesbiche.  

 

Info: Ufficio Turismo Massachusetts

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Torna al cinema Mary Poppins

La tata più amata del mondo è pronta a tornare al cinema. Dopo più di 50 anni dal primo film, diventato un vero e proprio ...