Torna al cinema Mary Poppins

La tata più amata del mondo è pronta a tornare al cinema. Dopo più di 50 anni dal primo film, diventato un vero e proprio cult per grandi e piccini, la Disney il prossimo Natale rilascerà l’atteso sequel.

“Il Ritorno di Mary Poppins, come il lungometraggio del 1964, si basa sulla serie di romanzi della scrittrice australiana naturalizzata britannica, Pamela Lyndon Travers. Le vicende che portarono alla realizzazione della pellicola con Julie Andrews sono narrate in Saving Mr Bank del 2013 con Tom Hanks nei panni di Walt Disney e Emma Thompson nei panni di Pamela L. Travers.

A interpretare la magica Mary Poppins, Emily Blunt, mentre al suo fianco troveremo Jack (interpretato da Lin-Manuel Miranda) un lampionaio ottimista che si occupa di portare luce nelle strade di Londra.

Questa volta la vicenda è ambientata nella Londra della Grande Depressione, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale: Michael Banks che lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Sua sorella Jane Banks, invece, combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

La pellicola è stata girata prettamente negli Studios Shepperton e Pinewood, anche se alcune scene sono state filmate nella zona della City di Westmister, in particolare sulla Constitution Hill, e sulla Threadneedle Street, nella City of London, Street dove si trova la Banca d’Inghilterra.

 

Oltre a Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda il film vanta nel cast la presenza di Ben Whishaw nel ruolo di Michael Banks, Emily Mortimernei panni di Jane Banks, Julie Walters nel ruolo di Ellen, la domestica dei Banks.

Al loro fianco anche l’attore premio Oscar Colin Firth nei panni di William Weatherall Wilkins, direttore della Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà, e l’attrice premiata con tre Academy Award Meryl Streep nel ruolo di Topsy, l’eccentrica cugina di Mary. 

Qui sotto il trailer di “Il Ritorno di Mary Poppins”:

Potrebbe interessarti:

Cinema, dal 28 marzo il nuovo lavoro di Spielberg: Ready Player One

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.