La Thailandia festeggia il primo volo Qatar Airways per Chiang Mai

Lo scorso 13 dicembre la Thailandia ha celebrato l’inizio del servizio diretto non-stop di Qatar Airways tra Doha e Chiang Mai, che porta nuove significative fonti di traffico consentendo ai visitatori provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa di connettersi alla città del nord della Thailandia attraverso l’hub della compagnia aerea in Qatar.

La cerimonia di benvenuto è stata presieduta da Weerasak Kowsurat, Ministro del turismo e dello sport thailandese. Qatar Airways va a operare quattro voli a settimana sulla rotta Doha-Chiang Mai con un aereomobile Airbus A330-200 che dispone di 24 posti in Business Class e 236 posti in Economy Class. I

Il servizio stagionale viene attivato da dicembre 2017 a maggio 2018, riprendendo per la stagione invernale a ottobre 2018.

Akbar Al Baker, Chief Executive del Gruppo Qatar Airways, ha dichiarato:Siamo entusiasti di aggiungere la storica Chiang Mai alla nostra estesa rete di collegamenti globali“.

Chiang Mai è la seconda più grande città della Thailandia e il motore economico del nord del Paese. È anche una delle destinazioni imperdibili del Regno. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui: prima posizione nella classifica Travel + Leisure’s World’s Top 15 Cities 2017, dodicesimo posto ai TripAdvisor Travellers’ Choice Awards’ Top 25 Destinations in Asia.

Yuthasak Supasorn, Governatore di Tourism Authority of Thailand (TAT), ha dichiarato: “Siamo benedetti da un clima meraviglioso, un ricco patrimonio culturale e naturale e numerosi progetti reali. Chiang Mai è la città portabandiera della nuova strategia di marketing inaugurata nel 2017 denominata Open to the New Shades, grazie alla quale i visitatori potranno scoprire nuove prospettive delle attrazioni thailandesi”.

Da Doha, Qatar Airways opera attualmente 35 volte a settimana verso Bangkok, 14 volte a settimana su Phuket e ha un volo giornaliero per Krabi. Dal 28 gennaio del prossimo anno, la compagnia aerea aggiungerà la sua quinta destinazione thailandese, Pattaya, con voli tra Doha e l’aeroporto internazionale U-Tapao Rayong-Pattaya.

Fonte: Ufficio del Turismo della Thailandia

Potrebbe interessarti:

Thai Airways: da gennaio arriva la quinta frequenza su Milano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.