Paura a Roma: autobus in fiamme in Via del Tritone. Nessun ferito


Roma. Un autobus di linea è andato in fiamme questa mattina a Roma, in via del Tritone. Un denso fumo nero si è diffuso nella zona circostante, visibile da lunga distanza. I Vigili del Fuoco sono entrati in azione per spegnere l’incendio. La strada è stata bloccata, sul posto Polizia e Carabinieri. 


Molta paura ma nessun ferito. A provocare attimi di panico è stata, fra l’altro, l’esplosione di uno pneumatico del mezzo, udita anche a distanza dalla strada in cui è avvenuto l’incendio, a pochissima distanza dalle principali sedi istituzionali. L’assessorato alla Mobilità di Roma che sta monitorando la situazione. Secondo i primi accertamenti, sarebbe confermata la causa accidentale.

L’Atac dichiara in una nota stampa di aver aperto immediatamente un’indagine interna per accertare le ragione dell’incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone.
La vettura, andata completamente distrutta, era dell’anno 2003. Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un’età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

Fonte: ANSA e ATAC

Potrebbe interessarti:

Roma, quelle delle metro C sono vere e proprie stazioni-museo

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.