Firenze, festa della musica 2018: la Galleria dell’Accademia ospita interventi musicali del Conservatorio di Firenze


Firenze. In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, giovedì 21 giugno 2018, il Direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg, è lieta di offrire ai propri visitatori due interventi musicali, resi possibili grazie alla preziosa collaborazione del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze.


Il programma, dal titolo Antico e moderno in Galleria, prevede l’esibizione degli allievi Tommaso Tarsi, chitarra, allievo del Prof. Francesco Romano, e  Ruben Marzà, sassofono contralto, allievo del prof. Roberto Frati. 

L’intervento di chitarra è previsto dalle ore 19.00 alle 19.30 presso il Dipartimento degli Strumenti Musicali; l’intervento di sassofono contralto, si terrà alle 20.00 fino alle 20.20 circa, presso la Gipsoteca.

Ingresso a pagamento.

Fonte: Civita

Potrebbe interessarti:

 Roma: il 21 giugno torna la Festa della Musica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Terremoto di magnitudo 8,2 in Messico

  Un terremoto di magnitudo 8,2 gradi  ha colpito la scorsa notte il Messico. In precedenza il Servizio Sismologico Nazionale aveva stimato la magnitudo del ...