Dove andare a luglio? Ecco 10 stupende destinazioni low cost


Luglio è il primo vero mese delle vacanze, ma dove andare? Skyscanner  consiglia 10 mete assolutamente da non perdere.


Luglio è il mese perfetto per andare in vacanza: non c’è l’affollamento di agosto, che a volte diventa più stressante della vita in ufficio, ma ci sono le belle temperature estive, pronte a ricaricarvi e rigenerarvi.

Dalla vicina Grecia all’affascinante Kirghizistan, ecco le 10 destinazioni top!!

1. Kirghizistan

Il Kirghizistan è un paese incredibile, fuori dalle classiche rotte turistiche, ma che conquista il cuore sin da subito. Quasi completamente montagnosa e quasi completamente al di sopra di 1.500 metri di altitudine, questa terra è la meta giusta se amate spazi immensi e natura autentica.

2. Creta

Creta è un posto incantato, in cui la storia si è intrecciata al mito e ha lasciato suggestioni incredibili e luoghi affascinanti come il Palazzo di Cnosso – che vi rievocherà la memoria dei libri di storia – o la fortezza veneziana di Rethymno. 

3. Cagliari

Il Bastione di Saint Remy divide in due parti la città di Cagliari, a sud della Sardegna, che sa offrire ai turisti e ai viaggiatori scorci antichi e moderni, oltre alla meraviglia di un mare che non teme confronti nemmeno con le acque caraibiche.

4. Stoccolma

Spostiamoci in Nord Europa, per visitare la capitale svedese: Stoccolma è una città bellissima, moderna ma dal cuore caldo, funzionale ma verde, avanguardistica ma che conserva antiche tradizioni.

La città si compone di 14 isolotti ed è bellissima tanto in estate quanto in inverno. Sicuramente il periodo migliore è quello estivo (tra fine giugno e luglio), per godervi il sole alto nel cielo fino a notte e per esplorare al meglio le tante attrazioni che la città presenta, dalla romantica Gamla Stan – la città vecchia – ai mille musei antichi e moderni, fino ad arrivare alla splendida metropolitana.

5. Minorca

Conosciuta come l’isola del vento, a Minorca potrete praticare attività all’aria aperta di ogni tipo, oppure godervi le spiagge assolate in assoluto relax.

6. Biarritz

Località balneare alla moda della Francia sul Golfo di Biscaglia, già amata dalla nobiltà europea di tardo Ottocento, Biarritz è una destinazione al top per chi cerca una vacanza di tendenza e per chi ama il surf. 

7. Faro

E come non approdare a Faro, la romantica cittadina portoghese della regione storica dell’Algarve, meta di numerosi turisti che provengono da ogni parte del mondo ogni anno? Faro è bella, indolente come la gran parte delle città del Portogallo, accogliente e frizzante: qui si organizzano tanti festival e concerti, fate in modo di studiarveli in anticipo per esserci. 

8. Budapest

La capitale ungherese è un concentrato di bellezza e regalità, ed è una meta ideale per luglio e l’inizio dell’estate: dalle Terme al Parlamento, dall’isola Margherita al Parco delle Statue, qui non avrete tempo per annoiarvi.

La città ha una storia lunghissima e interessante – prima e dopo il momento in cui Buda e Pest si unirono –, che avrete la fortuna di vedere riflessa nei palazzi del centro e nelle varie attrazioni turistiche. Ricordatevi di fare assolutamente una sosta nei fantastici Romkocsma, i famosissimi “bar tra le rovine” che proprio qui a Budapest hanno preso vita e si sono poi diffusi in tutto il mondo.

9. San Vito lo Capo

San Vito Lo Capo figura tra le spiagge più belle d’Italia e del Mondo intero. E già questo potrebbe bastare per decidere di andarci.

Se poi aggiungiamo che qui potreste gustare un cous cous gustosissimo (non a caso qui si tiene una gara incredibile con cuochi che arrivano da tutto il mondo, la Cous Cous World Championship), ammirare antiche chiese spettacolari e godere dell’intramontabile e unico fascino siciliano, beh…prenotare il biglietto sarà quasi automatico. 

10. Bali

Per concludere in bellezza le nostre mete perfette per il mese di luglio, andiamo in Indonesia, una terra di incanti proprio sulla linea dell’equatore e tra due Oceani, che da sempre attira l’attenzione di turisti, ma anche di artisti e scrittori.

E se tutta l’Indonesia è una perla, che unisce natura mozzafiato e una miriade di tradizioni diverse, l’isola di Bali è un vero Eden. 

 

Fonte e foto: Skyscanner

Potrebbe interessare:

Grecia mania: un viaggio a Kea, l’isola delle favole
Un Grand Tour per la Sicilia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.