“Cena dei Mille”: a Parma il super evento con gli chef Cracco e Spigaroli


Parma. Una cena sotto le stelle, per mille persone, con la partecipazione straordinaria di due chef stellati come Carlo Cracco e Massimo Spigaroli. E’ la “Cena dei Mille”, una serata speciale pensata per aprire la kermesse “Settembre Gastronomico”.


Serate itineranti alla scoperta dei giardini segreti di Parma, degustando prelibatezze locali e ascoltando buona musica: è il cuore dell’evento, mirato alla scoperta di eccellenze come Parmigiano Reggiano Dop, Prosciutto di Parma Dop, pasta e pomodoro, conserve ittiche e prodotti lattiero caseari.

Per tutto il mese di settembre, Parma sarà il paradiso indiscusso dei foodie: lo fa attraverso il format Settembre Gastronomico, promosso dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma Unesco City of Gastronomy, sotto la regia di Parma Alimentare e della associazione Parma, io ci sto!.
 
Ad aprire idealmente la kermesse sarà appunto la suggestiva Cena dei Mille.

Martedì 4 settembre il centro storico della città ducale si trasformerà in un ristorante gourmet sotto le stelle. Ad allietare i 1.000 ospiti attesi sarà un menu studiato dallo chef parmigiano stellato Massimo Spigaroli e dai ristoratori di Parma Quality Restaurants, l’associazione che riunisce la migliore espressione dell’alta cucina parmense.

Alla serata parteciperanno anche alcuni chef in rappresentanza dell’associazione Chef To Chef, che riunisce i 50 migliori chef dell’Emilia-Romagna, accomunati dall’obiettivo di favorire l’evoluzione della gastronomia regionale e la sua affermazione a livello nazionale e internazionale: i piacentini Isa Mazzocchi e Filippo Chiappini Dattilo e i reggiani Gianni D’Amato e Andrea Vezzani. Guest chef sarà Carlo Cracco, che proporrà una sua creazione.

La “Cena dei Mille” avrà uno scopo benefico, con fondi raccolti a favore dell’Emporio Solidale di Parma.

 

Informazioni utili:

Per partecipare alla serata, biglietti già prenotabile al sito  www.vivaticket.it e www.parmacityofgastronomy.it.

Per info, è attivo numero verde: 800.977925
 
Potrebbe interessare:

In Puglia ad agosto la settima edizione Orecchiette nelle ‘nchiosce
Prosciutto e melone, l’abbinamento perfetto per l’estate
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.