Roma, Romics. XXV edizione Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games


Ai nastri di partenza la ventiseiesima edizione di Romics, l’immancabile evento internazionale con oltre 400.000 visitatori annuali, dedicato al fumetto, all’animazione, al cinema e al games, nella consueta location della Fiera di Roma.


ROMICS è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb.

4 giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli.
Il fumetto protagonista dell’Officina del Fumetto, l’appuntamento per gli addetti ai lavori e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale, i grandi successi del cinema e della serialità presentati nel Pala Movie che dà corpo, voce e anima ai grandi colossal cinematografici ispirati a fumetti e romanzi, all’animazione e ai videogames.

Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore.

A Romics ci saranno stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, merchandising, videogames, giochi di ruolo e molto molto altro.
Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l’animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

Tra i Grandi Eventi: la gara cosplay più attesa dell’anno, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya con l’Eurocosplay di Londra, la Yamato Cup Cosplay International.
Inoltre, il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno.
Il Concorso Romics dei libri a fumetti, il concorso Romics – I Castelli Animati – Tutto digitale gli eventi speciali, grandi mostre. Romics è tutto questo e molto altro ancora per un programma sempre ricchissimo, con oltre 200.000 visitatori ad ogni edizione.

ROMICS 2019
edizione primavera

CONFERENZA STAMPA
mercoledi 20 marzo 2019 ore 11,30
SALA CINEMA DEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
INGRESSO SCALINATA VIA MILANO, 9 /A, ROMA

Mercoledi 20 marzo 2019 alle ore 11,30, presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni (ingresso Scalinata via Milano,9/A)

Relazioni con la stampa: 
Maurizio Quattrini
cell. 338/8485333 ;
e-mail: maurizioquattrini@yahoo.it

Dettagli
Dal 4 al 7 Aprile 2019
Sito web:
www.romics.it

Luogo
Fiera Roma
Via Portuense, 1645
Roma, Roma 00148 Italy

Telefono:
06 65074 200
Sito web:
www.fieraroma.it

Fonte Fiera Roma

Potrebbe Interessarti:

A Roma è tempo di Comics, il grande appuntamento interazionale con il fumetto

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.