Il Guggenheim di Abu Dhabi aprirà nel 2022

Guggenheim Abu Dhabi

 


Il “Guggenheim delle sabbie” sta per essere costruito. Sarà ad Abu Dhabi la nuova sede satellite della Solomon R. Guggenheim Foundation. L’apertura potrebbe avvenire nel 2022.


New York, 28 aprile. A 12 anni dall’annuncio ufficiale, il conto alla rovescia per il “Guggenheim delle sabbie” è cominciato. La nuova sede satellite ad Abu Dhabi della Solomon R. Guggenheim Foundation, a cui fanno capo, oltre che il museo sulla Quinta Strada disegnato da Frank Lloyd Wright, la Peggy Guggenheim di Venezia e il Guggenheim di Bilbao, sta per essere costruita e i lavori potrebbero essere cosa fatta tra tre o quattro anni, ha annunciato il direttore Richard Armstrong in una intervista a Euronews.

“Siamo in orario e siamo nel budget. Cominceremo presto a costruire”, ha detto Armstrong, senza peraltro precisare una data di apertura che potrebbe collocarsi intorno al 2022. Frank Gehry, in questo caso come a Bilbao, ha firmato l’avveniristico progetto con le stesse complesse linee avvolgenti e una visione innovativa che colloca una nuova collezione di arte contemporanea nel contesto di un paesaggio desertico. Il “Guggenheim delle sabbie” doveva inizialmente aprire nel 2012 e poi nel 2017.
Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti anche:

Cosa vedere, cosa fare e dove mangiare a Labuan, in Malesia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.