Umbria: torna il Festival dei 2 Mondi di Spoleto dal 28 giugno al 14 luglio

Spoleto festival dei 2 mondi

 


Dal 28 giugno al 14 luglio 2019 torna il Festival dei 2 Mondi di Spoleto, 17 giorni di grandi eventi che trasformeranno la città in un vero e proprio palcoscenico, con spettacoli, mostre, appuntamenti cinematografici e tantissimi ospiti italiani e internazionali.

 


Alla sua 62a edizione, da undici anni sotto la guida di Giorgio Ferrara, il Festival dei 2 Mondi di Spoleto conferma il carattere originale e il prestigio di un evento di respiro mondiale nel quale si danno appuntamento le grandi arti della scena: Opera, Musica, Danza e Teatro.

Storico luogo di incontro tra culture diverse, vetrina d’eccellenza per i grandi artisti e per i giovani talenti emergenti e straordinaria fucina di produzioni originali, anche quest’anno inaugura con una nuova produzione, Proserpine, opera lirica in due atti, tratta dall’omonimo poema drammatico di Mary Shelley.
Fra i più brillanti e apprezzati maestri della sua generazione, sarà Daniele Gatti a dirigere l’Orchestra e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma per il tradizionale Concerto finale a Piazza Duomo. 

La danza è rappresentata dal Dutch National Ballet con uno spettacolo omaggio al coreografo di fama mondiale Hans Van Manen, e dai ballerini-allievi della rinomata Ecole-Atelier Rudra Bejart di Losanna fondata da Maurice Bejart.
Per il teatro, Adriana Asti, Marisa Berenson, Lucinda Childs, Emma Dante, Eva Riccobono, Andrée Ruth Shammah, sono tra i protagonisti di questa edizione.
Corrado Augias e Paolo Mieli incontrano il pubblico con due performance ideate per il Festival.

Il Festival ospita il Fashion Freak Show di Jean Paul Gaultier, uno strabiliante musical con un folto cast di attori, ballerini, cantanti e artisti circensi, che racconta cinquant’anni di cultura pop, attraverso lo sguardo unico ed eccentrico dell’enfant terribile della moda.


Il manifesto della 62a edizione è di David LaChapelle, fotografo americano apprezzato in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile.

 

Per maggiori informazioni e biglietti:

http://www.festivaldispoleto.com/

Il programma completo su: 
http://www.festivaldispoleto.com/2019/programma.asp

Fonte: Umbria tourism

Potrebbe interessarti anche:

Le ricette tradizionali di Pasqua in Umbria
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.