Australia del Nord: alla scoperta di Katherine e della cultura aborigena con il Nitmiluk Festival


Roma. Dal 6 al 15 settembre 2019 la cittadina tropicale di Katherine, nel Northern Territory, famosa per il parco nazionale di Nitmiluk, ospiterà il Nitmiluk Festival un evento che celebra la cultura della popolazione aborigena Jawoyn, i tradizionali custodi di quest’area.


Il festival coincide con il 30° anniversario dell’Handback, la restituzione delle terre aborigene ai legittimi proprietari avvenuta nel 1989, e vuole festeggiare anche i trent’anni di condivisione della cultura aborigena della popolazione Jawoyn.

Un’opportunità unica per conoscere da vicino questo millenario patrimonio di conoscenze e per visitare il Parco Nazionale di Nitmiluk che ogni anno accoglie oltre 270.000 visitatori attratti dalla spettacolare natura, dai tanti percorsi escursionistici e dalla famosa Katherine Gorge, una serie di 13 gole scavate dal fiume Katherine sul quale è possibile fare un’uscita in canoa o in barca.

Le celebrazioni hanno inizio il 6 settembre con l’apertura ufficiale del Festival e della mostraSharing Country, visitabile tutti i giorni fino al 15 settembre dalle ore 18:00, che rende omaggio alla cultura, alla storia e alla terra degli Jawoyn. Gli appuntamenti proseguono con eventi culturali, gastronomici e musicali fino al termine del Festival.

Informazioni: www.nitmilukfestival.com.au 

Potrebbe interessarti:

 Clima, riscaldamento globale genera onde più alte e potenti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.