Monet e gli impressionisti in Normandia, la mostra ad Asti

Monet e gli Impressionisti in Normandia > dal 13 settembre al 16 febbraio 2020 > Palazzo Mazzetti - Asti

A Palazzo Mazzetti di Asti parte la mostra Monet e gli impressionisti in Normandia: 75 capolavori di Monet, Renoir, Delacroix e Courbet, esposti fino al 16 febbraio.


Fa tappa ad Asti – dopo il successo di Chagall. Colore e magia, visitata da 50.000 persone – una nuova grande mostra che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia. A Palazzo Mazzetti sono esposti fino al 16 febbraio 75 capolavori di Monet, Renoir, Delacroix e Courbet. Tra le opere – il progetto è stato messo a punto con il critico Vittorio Sgarbi – si possono ammirare Falesie a Dieppe di Delacroix, Camille sulla spiaggia e Barche sulla spiaggia di Etretat di Monet, Tramonto, veduta di Guernesey di Renoir.

La mostra Monet e gli impressionisti in Normandia, curata da Alain Tapié, è realizzata dalla Fondazione Asti Musei, dalla Fondazione Cr di Asti, dalla Regione Piemonte e dal Comune di Asti. “Vogliamo fare diventare Asti una città internazionale di cultura con ricadute economiche”, spiega il presidente della Fondazione Asti Musei, Mario Sacco. “In questa mostra i protagonisti sono i luoghi che diventano contenuti, una geografia dell’anima”, osserva Sgarbi.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

 Autunno in Basilicata: tra foliage e prodotti tipici
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.