Soluzioni utili per chi visita Parigi: abbonamenti e card speciali

PARIS CITY MUSEUM VISITE PASS

Paris Visite
È un abbonamento ai trasporti della città di Parigi, una soluzione creata per il turista o per chi si trova in città per pochi giorni. Questo titolo di viaggio con banda magnetica, consente di viaggiare illimitatamente su tutta la rete trasporti dell’Île-de-France: Metropolitana, RER, Autobus, Tram, treni di periferia SNCF, Funicolare di Montmartre, Montmartrobus, Noctilien, autobus della rete Optile.
Gli abbonamenti Paris Visite sono divisi per giorni (1, 2, 3 o 5 gg consecutivi) e per zone (ricordiamo che Parigi e Ile de France sono divise convenzionalmente in 5 zone concentriche e le destinazioni di maggiore interesse sono Disneyland Paris (zona 5), Il castello di Versailles (zona 4), gli aeroporti Charles de Gaulle (zona 5) e Orly (zona 4).
Il pass ParisVisite è valido dal primo giorno di utilizzo e vi consente di utilizzare i trasporti pubblici dalla loro attivazione al mattino (alle 5:30 circa) fino alla chiusura del servizio, sono incluse anche le ultime corse notturne della metropolitana e il servizio dei Noctilien.
Gli abbonamenti sono nominativi e non possono essere ceduti a terzi e devono essere sempre convalidati su qualsiasi mezzo scegliate di prendere. Paris Visite è acquistabile presso gli sportelli automatici nelle stazioni metro e RER, biglietterie o attraverso servizi di prevendita

Paris Museum Pass
È un abbonamento che permette al turista di visitare gratuitamente più di 60 musei e monumenti di Parigi e della regione parigina che aderiscono al programma ed eliminare i tempi di attesa.
Le varie soluzioni di Pass sono divise in giorni: 2, 4 o 6 giorni consecutivi e permettono un accesso libero e diretto ai monumenti e alle collezioni permanenti dei musei per un numero di visite illimitato.
Informazioni utili:
La maggior parte dei musei e monumenti sono gratuiti per i minori di 18 anni e per i cittadini dell’Unione Europea (UE) con meno di 26 anni eccetto per i giardini musicali di Versailles.
Paris Museum Pass non comprende l’accesso alle mostre temporanee, né alle visite conferenze.
Il valore “elimina-code” del Pass non può essere sempre garantito quando in alcuni siti l’ingresso dei visitatori è limitato per ragioni di sicurezza.
La Tour Eiffel non è compresa nel pass.
Non è possibile saltare la coda alle Torri di Notre Dame e alla Sainte Chapelle.

Paris City Pass
È il pass ufficiale dell’Ufficio del Turismo di Parigi, una soluzione di viaggio molto comoda. Il pass è un pacchetto che comprende carta trasporti e musei, con una riduzioni fino al -20% per le attrazioni parigine.
Paris City Pass si divide in 3 soluzioni valide per 2, 3 e 5 giorni consecutivi.
Il pass comprende:
Paris Visite: per viaggiare sui mezzi di trasporto della zona 1-3
Paris Museum Pass;
Crociera sulla Senna Bateaux Parisiens: Crociera commentata (in diverse lingue) sulla Senna a bordo dei caratteristici Bateaux Parisiens. La durata del percorso è di 1 ora con partenza da Port de la Bourdonnais (ai piedi della Tour Eiffel).
The Big Bus Les Cars Rouges: Citysightseeing-bus con hop-on e hop-off illimitato su tutto il circuito. La durata completa è di 2 ore e 15 minuti. A bordo sono disponibili audioguide in diverse lingue.

 

Potrebbe interessarti anche:

Sotto il cielo di Parigi

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Parigipass