Matrimoni, dove sposarsi nel mondo

Print Friendly, PDF & Email
matrimonio mondo

Da Roma a Ibiza, da Santorini a Las Vegas, fino ai paradisi tropicali. Le migliori location 2016 per dirsi Sì.

Sposarsi nel mondo: da New York a Miami, dalla Tanzania al Messico, passando per Las Vegas

In un’occasione speciale come il giorno del proprio matrimonio c’è chi alla chiesa di quartiere o al comune di città preferisce una location esotica o quanto più possibile distante dalla quotidianità.

I luoghi in cui pronunciare il fatidico sì sono molteplici in Italia come nel resto del mondo. Senza dubbio, però, alcune mete restano le favorite nella lista dei luoghi più desiderati in cui giurarsi amore eterno. Tra queste non passano mai di moda città come New York e Las Vegas, le spiagge della Florida e del Messico o quelle della Tanzania.

Ecco una selezione di alcune delle location più gettonate.

New York, Stati Uniti

La Grande Mela è da sempre una delle mete più desiderate dalle coppie di futuri sposi e non solo per spenderci il viaggio di nozze. In tanti la scelgono per celebrarvi il giorno del proprio matrimonio. E in una città multietnica e variegata qual è molte sono le alternative possibili.

Di gran moda il matrimonio a Central Park, il polmone verde della città, con i suoi scorci pittoreschi e romantici. Qui è possibile sposarsi nella Boathouse: una vera e propria casa galleggiante nel lago del parco. Con tanto di servizio gondola. Altro evergreen è l’Hotel Plaza. Uno degli hotel più famosi e lussuosi al mondo, nonché simbolo della “città che non dorme mai”. Per quanti non avessero ancora capito, si tratta del celeberrimo hotel scelto diverse volte come set cinematografico (tra i film che vi sono stati girati La mia miglior nemica, 2009) e dalla coppia Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas per coronare il loro sogno d’amore nel 2000.
Chi non soffre di vertigini e vuole pronunciare il sì dall’alto del Rockfeller Centre può optare per la terrazza dell’edificio e godere, insieme agli invitati (massimo 12), dell’immensa vista sulla città.

Las Vegas, Stati Uniti

Da New York a Las Vegas, la “capitale mondiale delle cerimonie nuziali”, non convenzionali. Dai matrimoni flash nelle numerose “wedding chapel” disseminate per la città a proposte più “sobrie” il problema non sarà certo trovare un luogo in cui sposarsi.

Ripercorrere le orme di coppie celebri può essere un’idea. Perché non optare allora per la Graceland Wedding Chapel, la stessa scelta da Elvis Presley, Johnny Depp e Bon Jovi, per citarne alcuni. Nella veste di officiante uno dei quattro sosia del mitico Elvis residenti nella zona.
Gli amanti dell’alternativo potranno dirsi sì in cima alla Torre Eiffel, quella di Las Vegas chiaramente. Circondati da amici e familiari (massimo 12 persone), potranno scambiarsi le promesse sul ponte di osservazione della Torre, a 460 metri d’altezza.
Per qualcosa di più romantico e meno alternativo si può optare per il Bellagio Resort & Casino, con le sue due cappelle e altre location open air appositamente pensate per il giorno del sì.

Miami Beach, Stati Uniti

Dalla mondanità di città quali New York e Las Vegas alle spiagge e all’atmosfera da soap di Miami Beach. Il clima, i chilometri di sabbia bianca e fine e la movida notturna la rendono una meta molto ambita non solo per passarci le vacanze. Tra hotel vista mare e accesso in spiaggia, resi ancora più magici da gazebo montati all’aperto per l’occasione non resta che partire e viversi il sogno del giorno più bello.

Tra le strutture: The Palms Hotel & Spa, Miami Beach Resort e The Ritz-Carlton, South Beach.

Riviera Maya – Messico

Dal Nord al Centro-America. Destinazione Messico. Tra storie di antiche civiltà e meraviglie paesaggistiche è una terra sempre più apprezzata dagli stranieri, tanto che cresce il numero dei promessi sposi che la sceglie come location per il proprio matrimonio.

Tra i luoghi più quotati per dirsi sì la splendida spiaggia Maroma, considerata tra le più belle del Messico e a soli 20km dalla città Playa del Carmen. Qui, tra l’azzurro del mare caraibico e la sabbia bianca del litorale, sorgono diverse strutture in gran voga per celebrare le nozze. El Dorado Maroma è solo uno dei resort di lusso sulla Riviera Maya tra cui scegliere per il giorno più bello. Tra gli altri il Grand Velas All Suites & Spa ResortZoetry Paraiso De La Bonita.

Zanzibar- Africa

Dal Mar dei Caraibi all’Oceano Indiano. Proprio in queste acque si affaccia Zanzibar, nel cuore della Tanzania. L'”isola delle spezie” è un vero e proprio paradiso. Tra acque turchesi, spiagge bianchissime e una verde e rigogliosa vegetazione sono molteplici i resort e le strutture in cui è possibile celebrare il proprio matrimonio. Le stesse ad aver fatto la fortuna di Zanzibar. Resort extra lusso immersi in paradisi naturali attraggono diverse coppie in cerca di un luogo incantato in cui coronare la propria unione.

Tra le strutture in cui scambiarsi le fatidiche promesse, il Baraza Resort & Spa è una delle più gettonate oltre che delle migliori nel settore luxury. Di altro genere, più economica e tradizionale, il Kichanga Lodge, un piccolo lodge in stile africano con vista panoramica e affaccio su spiaggia. Ideale per un matrimonio semplice, ma suggestivo. Rientra nella prima categoria The Residence, location perfetta per il giorno più bello per la bellezza e il romanticismo del luogo.

 

 

Ti potrebbe interessare anche Matrimoni, dove sposarsi in Europa

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti