Feste 2016 a Philadelphia

Arriva l’inverno a Philadelphia e, con il freddo, tante iniziative che “riscalderanno” il vostro soggiorno!

  • Una giornata sul ghiaccio

Per divertirvi con il ghiaccio, visitate Blue Cross RiverRink Winterfest (delawareriverwaterfront.com)  a Penn’s Landing. Questo paese delle meraviglie invernale offre un pista da pattinaggio circondata da casette riscaldate, falò all’aperto, bar e ristorante. Presente anche un’area dedicata ai bambini, il Kids Lodge. Dopodiché concedetevi un dolce svago presso la Franklin Fountain Confectionary Cabin.

A Capodanno andate a guardare i fuochi di artificio al Penn’s Landing mentre pattinate sotto le stelle (fino al 26 febbraio 2017).

Situata nel cuore della città, Rothman Ice Rink a Dilworth Park (ccdparks.org) regala una bellissima vista del Center City e del City Hall. Accomodatevi presso le Rothman cabin dove potrete riscaldarvi con della cioccolata calda, caffè, cocktail, hamburger e patatine fritte. Novità di quest’anno è l’American’s Garden Capital Maze, un giardino invernale decorato con archi di rami di salice, sempreverdi, alberi, arbusti, e sculture d’arte topiaria e tantissime luci, fino a febbraio 2017.

  • Illumina la tua vacanza

Franklin Square si accende durante l’annuale Electrical Spectacle Holiday Light Show. Una fontana illuminata è il simbolo di questa manifestazione che prevede più di 50.000 luci in pieno stile natalizio. Lì troverete inoltre un beer garden ed un mercatino natalizio, ideale per i completare gli ultimi regali di Natale – fino al 31 dicembre 2016.

Il Macy’s Christmas Light Show (visitmacysusa.com) nel famoso edificio Wanamaker, è una tradizione che risale al 1956. Sotto il Grand Atrium, lo spettacolo luminoso riporta in vita storie senza tempo come “Rudolph dal naso rosso” o “Frosty il pupazzo di neve” con più di 100.000 luci. La narrazione – a cura di Julie Andrews – è accompagnata da canzoni natalizie suonate dal grandissimo organo situato nell’atrio del palazzo. Salite al terzo piano e fermatevi al Dickens Village per vedere le riproduzioni dei personaggi di A Christmas Carol prima di dedicarvi alle compere esentasse – fino al 31 dicembre 2016.

Il Comcast Center ospita uno degli schermi LED più potenti al mondo che durante le festività si anima  con il Comcast Holiday Spectacular (themarketandshopsatcomcastcenter.com). Lo Schiaccianoci e Carol of the Bells, tutti i must natalizi vengono proiettati in filmati della durata di 15 minuti, ognuno con sottotitoli e descrizioni audio (fino al 1 gennaio 2017).

I fiori incontrano il Natale a Longwood Gardens (longwoodgardens.org) presso Brandywine Valley, 30 minuti dal centro città. Luci colorate, fontane illuminate, musica, fiori, piante e alberi caratterizzano lo scenario magico del Longwood Christmas. Da non perdere il giardino italiano prima di riscaldarvi con i falò all’interno dell’Hourglass Lake Pavilion (fino a l’8 gennaio2017).

  • Tutti a bordo!

Situato nell’area di Chestnut Hill, Morris Arboretum (morrisarboretum.org) lascia a bocca aperta con il suo Holiday Garden Railway. Ammirate i modellini di treni e girate tra le repliche dei luoghi più storici di Philadelphia nel mezzo di milioni di lampadine brillanti incluso il Philadelphia Museum of Art e la statua di Rocky – fino al 31 dicembre 2016.

Gli appassionati di treni a Philadelphia potranno inoltre prendersi una pausa dalla scena culinaria del Reading Terminal Market (readingterminalmarket.org) e visitare l’Holiday Railroad al Piano Court. Qui sono rappresentate 19 linee ferroviarie con gallerie e decori in stile natalizio incluse scene in miniatura del centro città e un villaggio di Natale – fino al 31 dicembre 2016.

  • Spettacoli natalizi

Il Pennsylvania Ballet (panballet.org) si esibisce con il grande classico dello Schiaccianoci di George Balanchine presso la Academy of Music, con la partecipazione del Philadelphia Boys Choir e della Pennsylvania Ballet Orchestra nel mese di dicembre (9 dicembre-31 dicembre 2016).

Sempre sulla cosiddetta “Avenue of the Arts”,  a Broad Street,  il Kimmel Center for Performing Arts (kimmel.org) ospiterà la rinomata Philadelphia Orchestra con il suo concerto di natale per tutto dicembre incluso un appuntamento speciale per la serata di Capodanno (1 dicembre-31 dicembre 2016).

Le festività salgono sul palcoscenico a Sesame Place (sesameplace.com) a Oxford Valley, meno di una mezz’ora in macchina da Philadelphia, un posto perfetto per il divertimento dei più piccoli. A metà novembre, il parco a tema si trasforma per A Very Furry Christmas, celebrazione caratterizzata da luci scintillanti, decorazioni di Natale, l’iniziativa Santa’s Ferry Workshop e spettacoli speciali come 1-2-3 Christmas Tree (fino al 31 dicembre 2016).

  • Shopping

Con l’allure di un autentico mercatino tedesco, il Christmas Village (philachristmas.com) di fronte al City Hall (nuova location per il 2016) conta più di 70 casettine in legno che vendono oggetti di artigianato, gioielli, cibo e bevande della tradizione natalizia europea come wrustel e vin brulè (fino al 24 dicembre 2016).

Dal comunicato stampa di mastercons.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.