La festa di rilancio del Palazzo Barberini a Roma

Sale e collezioni rinnovate, pezzi inediti, anteprime e musica: queste le sorprese che – in una grande festa di apertura – accompagneranno il rilancio strategico di Palazzo Barberini, atteso per l’11 gennaio 2017.

La nuova fase delle Gallerie Nazionali d’Arte Antica di Roma Palazzo Barberini e Galleria Corsini sarà dunque illustrata mercoledì prossimo dalla direttrice Flaminia Gennari Santori, insieme al ministro della Cultura Dario Franceschini.

Saranno visibili in anteprima le mostreIl pittore e il Gran signore. Batoni, i Rezzonico e il ritratto d’occasione” e “Mediterraneo in chiaroscuro. Ribera, Stomer e Mattia Preti da Malta a Roma“, e, dalle ore 19.00 Danilo Rea e Minji Kim riempiranno le sale con le loro “illusioni musicali”.

I punti cardine dell’operazione sono stati rilasciati dalla stessa direzione a un’intervista al Messaggero: “Le rilettura delle collezioni in chiave moderna e accessibile, una rinnovata fruizione degli spazi pensata per il grande pubblico, il rilancio dell’istituzione museale a livello nazionale e internazionale la nuova identità visiva e con essa il nuovo sito web, oltre allo sviluppo dei canali di comunicazione social“.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.