Legge sugli affitti, a Milano l’incontro tra proprietari di immobili e Regione

Case vacanza e locazioni turistiche, Assoedilizia, Milano 29 marzo 2017

Case vacanza e locazioni turistiche, Assoedilizia, Milano 29 marzo 2017

Il tema che interessa molti proprietari intenti ad affittare temporaneamente le proprie case, con il fine di trarne un legittimo reddito, è da tempo al centro delle politiche della Regione Lombardia. In Italia si sta registrando un afflusso turistico in continua crescita ed in Lombardia la locazione turistica assume un rilievo sempre maggiore. 

La Lombardia è stata la prima regione italiana ad inquadrare il fenomeno con una disciplina giuridica – legge 1 ottobre 2015  n. 27 – Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo. Da questo provvedimento sono state fatte diverse riflessioni da parte degli home owners.

A tal proposito è stato organizzato da Assoedilizia un confronto tra istituzioni regionali  e proprietari di immobili dal titolo “Case vacanza e locazioni turistiche” per cercare un punto di incontro tra le diverse parti. Il dibattito è in programma mercoledì 29 marzo dalle 14.30 presso la sede di Assoedilizia in via Meravigli a Milano. Al tavolo sono presenti il presidente di Assoedilizia, Achille Colombo Clerici, l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, oltre a Marilisa D’Amico e Gianroberto Villa, Ordinari nell’Università Statale di Milano rispettivamente in Diritto privato e Diritto Costituzionale e Cesare Rosselli della Giunta Esecutiva di Assoedilizia. 

Credits:

Case vacanza e locazioni turistiche – Organizzato da Assoedilizia

29 marzo 2017 ore 14.30

Via Meravigli 3, Milano

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Info

www.assoedilizia.com 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.