Cooking show all’aeroporto di Fiumicino con gli stellati Gianfranco Pascucci e Sandro Serva

Gianfranco Pascucci e Sandro Serva al cooking show di Fiumicino

Cooking show di Gianfranco Pascucci e Sandro Serva all’aeroporto di Fiumicino. I due chef stellati hanno offerto le loro specialità culinarie ai passeggeri presenti nell’Italian Food Street dell’Area di Imbarco E.

I due chef hanno preparato una formidabile esibizione nell’insolito scenario di un’area di imbarco. L’aeroporto Leonardo da Vinci è il principale scalo italiano. L’iniziativa culinaria ha confermato la sua capacità di essere ambasciatore del cibo italiano di qualità verso il pubblico internazionale.   

Grazie alla partecipazione di Federalberghi, i chef hanno ricevuto il supporto di un team di studenti. Gli allievi provenivano degli istituti alberghiero Baffi di Fiumicino e agrario Sereni di Rieti. Tutti insieme hanno preparato delle fantastiche proposte gastronomiche con i prodotti tipici della regione. 

Chef e studienti al cooking show di Fiumicino

© Roma Today

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, Esterino Montino, Sindaco di Fiumicino, e Ugo de Carolis, Amministratore Delegato di ADR, hanno dato il via all’esibizione.  

L’evento è stato organizzato da ADR (Atlantia) insieme a Regione Lazio ed ARSIAL (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio). Grazie al cooking show, italiani e stranieri hanno potuto scoprire l’offerta della “Strada del food italiano” dell’area E.

Nell’area E sono anche presenti altre attività di ristorazione. I prodotti mediterranei, le burger gourmet e i menu asiatici ne sono alcuni esempi. Ci sono inoltre le creazioni dei chef stellati Cristina Bowermann e Heinz Beck, celebri in tutto il mondo.

 

Credits:

www.adr.it/fiumicino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.