La ricerca di Mercer dichiara Vienna la città con la migliore qualità della vita

Castello e lago a Vienna, dichiarata da Mercer la città con la miglior qualità di vita

La ricerca Quality of Living 2017 di Mercer dichiara Vienna la città con la migliore qualità della vita. Supera, di nuovo, Zurigo, Auckland, Monaco e Vancouver.

Per l’ottavo anno consecutivo, la capitale austriaca è stata riconosciuta come la miglior città del mondo dove vivere secondo la ricerca promossa dalla società americana Mercer. Vienna è riuscita a classificarsi anno dopo anno dal 2009 grazie a: la qualità dei servizi e delle infrastrutture, la sua stabilità e le opportunità offerte.

A cosa consiste esattamente la ricerca Quality of Living di Mercer? 

L’indagine analizza 39 fattori importanti sulla base dei dati della Living Survey e stabilisce il ranking di 231 città in tutto il mondo. Offre inoltre pregiate informazioni ed utili suggerimenti su più di 450 città.  

L’edizione 2017 della ricerca conferma Zurigo e Auckland al secondo e terzo posto, rispettivamente. A seguire ci sono, per ordine: Monaco, Vancouver, Düsseldorf, Francoforte, Ginevra, Copenaghen e Basilea (unica new entry dell’elenco).

Con 8 su 10, le città europee prevalgono. Invece, tra quelle italiane, vengono confermate Milano al 41esimo posto e Roma al 57esimo. La città eterna è scesa sei posizioni rispetto all’anno precedente per i problemi della gestione dei rifiuti.

Dallo studio emerge che le infrastrutture sono essenziali nel momento di determinare la qualità della vita di una città. È uno dei fattori chiave a cui le multinazionali devono pensare quando vogliono inviare i lavoratori all’estero.
 
La prima classificata nella top ten è Singapore per quanto riguarda proprio le infrastrutture. Invece, le città dell’Europa Occidentale occupano la maggior parte delle posizioni. Francoforte e Monaco sono al secondo posto a pari merito nella classifica mondiale. Le seguono Copenaghen, Düsseldorf, Londra, Amburgo e Zurigo.
 

Info: www.investinaustria.at

 
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Travel

Ad Anversa il 2018 è l’anno di Rubens

Anversa. Sarà la casa-museo Rubenshuis a inaugurare a giugno “Anversa Barocca 2018. Rubens inspires”, l’interessante programma di mostre, performance ed eventi che la città belga ...