Le ultime novità in Giordania: ripresa dall’Italia, Jordan Trail e STAC8

News in Giordania: l’aumento del turismo italiano, la Jordan Trail e la STAC8 ad Amman.

Giordania

© www.volverviaggi.it

  • Ripresa dall’Italia con +90% rispetto al 2016:

Giordania in netta ripresa nel 2017 da tutti i mercati, e in particolare da quello italiano. Si è verificata una crescita dei pernottamenti italiani ad aprile del 90,8% rispetto allo stesso periodo del 2016.

I dati ufficiali indicano che, nel periodo gennaio-aprile 2017, la crescita dell’Italia è stata di +46% rispetto al 2016. Anche gli arrivi a livello internazionale registrati in Giordania sono aumentati, con un + 20,8% nel 2017 vs. 2016.

Jordan Trail, Giordania

© ww2.lagenziadiviaggi.it/

  • Jordan trail: la prima thru hike internazionale di 650 km:

È appena conclusa la prima edizione del Thru-Hike sul percorso denominato Jordan Trail, patrocinata dal Ministero del Turismo e delle Antichità della Giordania. Ha visto la partecipazione di 170 escursionisti ed esperti di viaggi avventura da tutto il mondo.

L’evento, sostenuto da Jordan Tourism Board e Jordan Trail Association, è partito il 31 marzo da Umm Qays. Si è concluso ad Aqaba il 10 maggio, dopo 650 chilometri e aver attraversato 52 villaggi. 60 famiglie locali si sono coinvolte nell’evento ed hanno fornito ristorazione e pernottamenti ai partecipanti.

Banner STAC8, Giordania

© watch-events.eyeonculture.net

  • STAC8 ad Amman, con delegazioni da tutto il mondo:

Tenutasi ad Amman l’Ottava Conferenza Internazionale STAC8 dedicata alla tecnologia e alla scienza applicate all’archeologia e alla conservazione dei beni archeologici. In programma dal 21 al 25 maggio, è patrocinata dall’Unesco e sostenuto dal Dipartimento delle Antichità della Giordania, dal Comune di Amman, dalla Commissione Europea e dal Jordan Tourism Board.

L’evento ha visto la partecipazione di delegazioni da tutto il mondo. Sono stati affrontati il problema del ruolo della scienza e della tecnologia nel processo che conduce alla scoperta, all’indagine, alla conservazione, alla protezione e alla promozione del patrimonio culturale, e quello della sicurezza di tale patrimonio. L’obiettivo è trovare le misure adeguate per la salvaguardia del patrimonio culturale.

 

Info:

www.jordantrail.org

www.visitjordan.com

www.eyeonculture.net

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.