Cortina, da non perdere in autunno

Cortina

Non perdete l’opportunità di vivere la Regina delle Dolomiti immergendovi in una natura accogliente e scoprendo le tradizioni locali.  

Anche l’autunno è un momento ideale per andare alla scoperta di Cortina, assaporando i tempi lenti della stagione del raccolto ed ascoltando i rumori antichi dei pascoli, lasciati a passo cadenzato dagli armenti e dai pastori.

Paesaggio di autunno a Cortina

© www.omniarelations.com

I colori si accendono per farvi vivere una natura dalle mille sfaccettature. Le foglie di faggio trascolorano in un giallo intenso ed i colori mattone e arancio dei larici punteggiano via via il verde scuro della foresta.

Perdetevi in quest’ambiente da sogno con una visita al Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. Lasciatevi coinvolgere da questa meraviglia naturale e uscite per una passeggiata alla scoperta di tutti i tesori che nasconde.

Un’escursione in mountain bike o in e-bike, tra le tante le possibilità per vivere al meglio la Regina delle Dolomiti. Anche gli amanti dell’arrampicata potranno uscire per apprezzare dall’alto questa splendida natura.

Se preferite i mezzi tradizionale, la Strada delle Dolomiti vi permette di attraversare, senza fretta, luoghi incantati e pregni di storia per un viaggio memorabile in auto e moto. Lungo la strada incontrerete diverse soste per godervi davvero a pieno di tanta bellezza. Sono anche tanti i posti dove gustare le ricette tipiche o acquistare alcuni prodotti locali.

 

Info: www.cortinadolomiti.eu

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.