Tap Air Portugal: nuovo record di passeggeri

Buoni risultati per il vettore portoghese membro di Star Alliance: lo scorso ottobre, due mesi prima della fine dell’anno, TAP Air Portugal ha superato il numero totale di passeggeri trasportati registrati sull’intero 2016, raggiungendo un nuovo record.

Da gennaio a ottobre 2017, TAP Air Portugal ha ospitato sui propri aeromobili oltre 11,9 milioni di passeggeri, mentre nel 2016, considerando l’intero anno, ne erano stati trasportati 11,7 milioni.

Ottobre è stato il mese in cui il vettore quest’anno ha registrato il miglior load factor, raggiungendo una media di 87,2% posti occupati, per un incremento di 1,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2016. Il mese scorso 1,3 milioni di passeggeri hanno volato con TAP, il 15% in più rispetto a ottobre 2016.

L’incremento in termini di numero di passeggeri trasportati si è registrato soprattutto sulle rotte europee: oltre 130.000, +18% rispetto al 2016. La crescita è rimasta costante nel corso dell’intero anno e ciò è stato possibile grazie agli investimenti nel retrofit dei propri aeromobili che, oltre a rendere il viaggio più confortevole, ha anche permesso di aumentare il numero di posti offerti.

Ottimi i risultati anche sulle rotte statunitensi, mercato in cui TAP ha aumentato fortemente le proprie attività, con un incremento di oltre il 14% di passeggeri trasportati rispetto a ottobre 2016. Sulle rotte brasiliane il vettore ha raggiunto il load factor più elevato dell’intero network, con una media del 92,2% di posti occupati – 4,3 punti percentuali in più rispetto a ottobre 2016.

Fonte: Tap Air Portugal

Potrebbe interessarti:

Vueling inaugura la nuova stagione invernale con più voli da vari aeroporti italiani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.